top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

24 giugno 2026

ERC

Il campione del mondo 2019 torna a guidare una Toyota dopo cinque stagioni con Hyundai e una sabbatica. Sarà l'apripista a Roma per la sua candidatura mondiale.

Ött Tanak torna nei rally. Meglio: Ött Tanak torna nei rally alla guida di una Toyota. L'estone torna con la Casa giapponese insieme alla quale ha trionfato nel Mondiale 2019 e lo farà da noi, al Rally di Roma Capitale. Tanak guiderà la vettura 0, una vettura giapponese ovviamente, e lo farà insieme a Martin Järveoja.


Se il team non ha ancora comunicate quale auto avrà fra le mani Tanak (Rally2, Rally1, WRC27?), il Toyota Gazoo Racing ha comunicato che "correndo in modo non competitivo lungo le prove speciali davanti al gruppo principale, aiuteranno il nostro team ad acquisire conoscenza dell'evento su asfalto dal momento che l'area si prepara a ospitare il Mondiale nel 2027, a condizione dell'approvazione finale". Insomma, Toyota è quasi certa che il WRC alla fine andrà in Lazio l'anno prossimo, e certo la scelta di far correre Tanak lascia immaginare qualcosa di grande per la prossima stagione.

Tanak torna con Toyota: sarà la vettura 0 al Rally di Roma Capitale

Articoli correlati

NEWS

Simone Tempestini corre con MRF anche nell'Europeo 2026
Per il romeno con origini trevigiane sarà la terza stagione nella serie continentale insieme alle gomme indiane.

NEWS

Basso: "Faccio il Sierra Morena, poi altre 2 dell'ERC e una con la Punto S2000. CIAR 2026, Crugnola favorito ma occhio a Daprà"
Giandomenico Basso scioglie la riserva: corre al Sierra Morena e in Italia con la Punto S2000. Ecco cosa ci ha detto del CIAR che parte domani dal Ciocco.

NEWS

Rally di Roma Capitale 2026, il quartier generale sarà tutto all'EUR: nasce anche la nuova Fan Zone
L’edizione 2026 sposta il centro operativo della gara in una nuova location in centro alla capitale: il Salone delle Fontane. Direzione Gara, Media Center, parco assistenza tutte in un'unica area, con Roma protagonista e fulcro dell’edizione 2026.

NEWS

Lancia tutta italiana nell'Europeo: Mabe in Rally2, Dei Ceci e Pesavento con le Rally4
Lancia ha presentato i propri programmi continentali: Mabe per l'assoluta, Dei Ceci e Pesavento nello Junior.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page