top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

2 ottobre 2025

CIRT

Il pilota veronese chiude secondo di categoria in Sardegna e conferma il titolo nel MRF Rally Trophy Italia.

Fine settimana di grandi soddisfazioni per Manuele Stella, che al 22° Rally dei Nuraghi e del Vermentino ha conquistato un brillante secondo posto di Rally4, risultato di rilievo in una delle gare più dure del Campionato Italiano Rally Terra.


Il pilota di Brentino Belluno, già sicuro alla vigilia del titolo nel MRF Rally Trophy Italia – Raggruppamento C, ha saputo mettere in mostra la propria consistenza lungo tutte le prove speciali, approfittando anche degli errori che hanno caratterizzato la corsa di diversi avversari diretti.


Il weekend non era iniziato nel migliore dei modi, con la rottura delle colonnette allo shakedown che gli ha impedito di svolgere al meglio la sessione di apertura. Stella si è quindi presentato al via delle prime prove praticamente al buio, riuscendo però a trovare subito un buon ritmo e a gestire la gara con intelligenza.


Per la gara sarda, Stella ha anche avuto l’occasione di tornare a correre con pneumatici Pirelli, un’esperienza preziosa che ha reso ancora più significativa la prestazione finale considerata la poca esperienza con queste coperture.


“È stato un rally molto difficile ma alla fine siamo riusciti a portare a casa un risultato bellissimo. Il podio di Rally4 al Vermentino ha un grande valore per me e per tutti i partner che ci sostengono. Voglio ringraziare Baldon Rally e Sara, che ancora una volta è stata perfetta. Il titolo nel MRF Rally Trophy Italia era già acquisito, ma ci tenevo a dimostrare consistenza anche qui in Sardegna” ha commentato Stella all’arrivo.


Un podio pesante, che certifica ulteriormente lo stato di forma del veronese e arricchisce una stagione già di per sé vincente.

Stella sul podio Rally4 al Rally dei Nuraghi e del Vermentino

Articoli correlati

NEWS

Adriatico, in Rally3 Lorenzato dopo il primo giro. 2RM per Lani, lotta in Rally5
Lorenzato in Rally3, Lani nelle 2RM, Montagna in Rally5. I leader all'Adriatico dopo il primo giro di prove.

NEWS

Adriatico, Ciuffi in testa ma selva di ritiri nella PS3: out Fontana, Costenaro e Farina
Il toscano guida il Rally Adriatico dopo le prime tre prove speciali, con quella di Gagliole che si è confermata una vera e propria tagliola.

NEWS

Adriatico, Fontana il più veloce nella Qualifying Stage
Al rientro nel Terra, Fontana centra il miglior tempo nella Qualifying Stage davanti a Grossi e Costenaro. Ecco l'ordine di partenza.

NEWS

Rally Adriatico, sfida a sei per un Terra ancora apertissimo
Cinque gli indiziati per la vittoria finale a Cingoli: Bulacia, Ciuffi, Battistolli, Andreucci e Fontana si giocano il successo a Cingoli, in un Terra tiratissimo.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page