top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

2 ottobre 2025

CIRT

Il pilota veronese chiude secondo di categoria in Sardegna e conferma il titolo nel MRF Rally Trophy Italia.

Fine settimana di grandi soddisfazioni per Manuele Stella, che al 22° Rally dei Nuraghi e del Vermentino ha conquistato un brillante secondo posto di Rally4, risultato di rilievo in una delle gare più dure del Campionato Italiano Rally Terra.


Il pilota di Brentino Belluno, già sicuro alla vigilia del titolo nel MRF Rally Trophy Italia – Raggruppamento C, ha saputo mettere in mostra la propria consistenza lungo tutte le prove speciali, approfittando anche degli errori che hanno caratterizzato la corsa di diversi avversari diretti.


Il weekend non era iniziato nel migliore dei modi, con la rottura delle colonnette allo shakedown che gli ha impedito di svolgere al meglio la sessione di apertura. Stella si è quindi presentato al via delle prime prove praticamente al buio, riuscendo però a trovare subito un buon ritmo e a gestire la gara con intelligenza.


Per la gara sarda, Stella ha anche avuto l’occasione di tornare a correre con pneumatici Pirelli, un’esperienza preziosa che ha reso ancora più significativa la prestazione finale considerata la poca esperienza con queste coperture.


“È stato un rally molto difficile ma alla fine siamo riusciti a portare a casa un risultato bellissimo. Il podio di Rally4 al Vermentino ha un grande valore per me e per tutti i partner che ci sostengono. Voglio ringraziare Baldon Rally e Sara, che ancora una volta è stata perfetta. Il titolo nel MRF Rally Trophy Italia era già acquisito, ma ci tenevo a dimostrare consistenza anche qui in Sardegna” ha commentato Stella all’arrivo.


Un podio pesante, che certifica ulteriormente lo stato di forma del veronese e arricchisce una stagione già di per sé vincente.

Stella sul podio Rally4 al Rally dei Nuraghi e del Vermentino

Articoli correlati

NEWS

IL 32° RALLY ADRIATICO ENTRA NEL VIVO: ISCRIZIONI APERTE
La competizione di PRS Group, in programma per il 3-4 maggio, sarà il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra ed oggi entra nella sua fase finale. Sede confermata a Cingoli ed un percorso che prevede tre diverse prove speciali da ripetere tre volte, sono i caratteri salienti della competizione, che propone la partenza da San Severino Marche, già utilizzata al Rally delle Marche dello scorso autunno, oltre all’impegno nel territorio di Gagliole.

NEWS

Grossi, Moretto e Stella sorridono in Val d’Orcia
Una gara d’altri tempi ha messo alla prova uomini e mezzi incontrando tutte le condizioni di fondo. Grossi vince in Raggruppamento A in rimonta, Moretto a sorpresa in Raggruppamento B mentre Stella piazza la zampata in Raggruppamento C sull’ultima prova speciale.

NEWS

2RM, Zanin balza in testa
Una gara sontuosa ha permesso a Marco Zanin di fare propria la Val d'Orcia e la classifica della 2RM. Secondo podio di fila per Nicola Cazzaro, Mattia Ricciu secondo. Sfortuna per Davide Bartolini.

NEWS

Luca Hoelbling entra in top ten di rimonta al Rally della Val d’Orcia
Seconda tappa di passione per il pilota veronese che rimonta undici posizioni e chiude al decimo posto assoluto dopo una prima tappa difficile.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page