top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

12 maggio 2025

CIRT

Il pilota veronese conquista nuovamente il Raggruppamento C del mongomma MRF Tyres, risultato che gli permette di guarda il weekend sotto un differente punto di vista.

È un Manuele Stella soddisfatto a metà quello che rientra dal 32° Rally Adriatico, terzo round del Campionato Italiano Rally Terra e dell’MRF Rally Trophy Italia 2025.


Al termine della veloce e spettacolare gara marchigiana, il pilota di Brentino Belluno, al volante della Peugeot 208 Rally4 preparata da Baldon Rally, ha conquistato il terzo successo consecutivo nel Raggruppamento C del trofeo monogomma MRF Tyres, ma non si è detto completamente soddisfatto del risultato assoluto che lo ha visto chiudere quinto di Rally4 nella classifica di gara.


Dopo uno shakedown particolarmente positivo, nel corso del quale Stella ha trovato un ottimo bilanciamento ed è riuscito a spingere come avrebbe voluto, la gara è stata in realtà più complessa. Il fondo ghiaioso e le velocità ragguardevoli che si raggiungono all’Adriatico non si sono sposate appieno con la determinazione di Stella, che in più di un’occasione ha dovuto limitare il suo attacco per delle sensazioni non sempre positive.


Siamo ovviamente soddisfatti del successo nel Raggruppamento C dell’MRF Rally Trophy Italia - ha commentato Stella - ma sono consapevole di non aver avuto il passo per poter puntare più in alto tra le due ruote motrici nella classifica assoluta. L’Adriatico è una gara che mi piace molto, nello shakedown mi sembrava di avere tutto in ordine, mentre in gara spesso non mi sono sentito sicuro a spingere perché ho ravvisato delle reazioni impreviste della macchina e non ho avuto la fiducia necessaria per poter andare più forte. Dispiace perché Baldon ha fatto un ottimo lavoro e Sara è stata sempre impeccabile, eppure sono convinto che si sarebbe potuto chiudere più in alto, ma conserveremo la determinazione per San Marino”.


La stagione di Stella proseguirà dall’11 al 13 luglio con il 53° San Marino Rallye.

Stella cala il tris all’Adriatico nell’MRF Rally Trophy Italia

Articoli correlati

NEWS

Giovanni Ceccato si fa trino: nel 2026 corre fra CIRC, IRC e CIRT
Campionato Italiano Rally Challenger ed International Rally Cup sono i cardini dell'annata del bassanese, con incursioni anche nel Campionato Italiano Rally Terra.

NEWS

Battistolli scioglie la riserva: correrà nel CIRT con Scattolin, Pirelli e Skoda
Presentata la stagione 2026 del campione italiano terra 2024, che si ripresenta al via del Terra.

NEWS

Il Val d'Orcia si corre fra venerdì 10 e domenica 12 aprile. Ecco tutte le novità
L’appuntamento, valido per il Campionato Italiano Rally Terra e per il Campionato Italiano Rally Terra Storico, è in programma da venerdì 10 a domenica 12 aprile.

NEWS

Foligno anticipa, si corre venerdì 6 e sabato 7 marzo
La gara anticipa le sfide al sabato per esigenze logistiche legate a un evento religioso ad Assisi. Particolare importante: il fondo delle prove speciali individuate, due delle quali nuove, è di elevata qualità.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page