top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

20 giugno 2025

CRZ

Il debutto sfortunato alla gara casalinga di Maranello dello scorso aprile, condizionata da problemi di surriscaldamento al motore, è alle spalle ed adesso l’obiettivo è la terza prova della Coppa di zona 6 sulle montagne reggiane.

Seconda uscita stagionale, questo fine settimana, per Stefano Turrini, al 44. Rally Appennino Reggiano, terza prova della Coppa Rally di zona 6, con base a Castelnovo ne’ Monti.

 

Dopo l’amaro masticato nella gara di casa, il 42. Rally Città di Modena dello scorso aprile, terminato anzitempo per problemi di surriscaldamento al motore, il driver sassuolese, insieme al fido copilota Marco Aldini, sulla Citroen Saxo “Racing Start” plus autopreparata, andrà in cerca del riscatto dalla delusione della prima prova stagionale.

 

Il portacolori della Scuderia Modena Racing Team, confortato dai riscontri cronometrici offerti alla gara modenese, con la prima posizione di gruppo RC5N ed in 35^ posizione assoluta andando a duellare con vetture di categoria superiore, parte dunque con una forte motivazione per riprendere il terreno perduto in una gara che nel passato gli ha sempre dato stimoli forti.

 

Stefano Turrini:Il ritiro di Modena, per quanto doloroso, lo abbiamo messo alle spalle, abbiamo cercato subito di voltare pagina e focalizzare l’obiettivo del Rally Appennino Reggiano, altra gara cui teniamo particolarmente.  Ci siamo resettati, abbiamo rivisto completamente la Saxo, per evitare problematiche anche minime che possano magari metterci di nuovo in difficoltà, non vediamo l’ora di tornare in prova speciale, di sicuro sarà un’emozione forte, come sempre in questo bellissimo rally!”.

 

Sono in programma tre diverse prove speciali da ripetere altrettante occasioni per un totale cronometrato di 63,870 chilometri a fronte del complessivo che ne misura 237,670.

 

Saranno di nuovo due, le giornate interessate all’evento, con Castelnovo ne’ Monti ed anche Carpineti i centri pulsanti della gara, con sabato 21 giugno cerimonia di partenza prevista per alle 20,01 da Castelnovo in Piazza Martini della Libertà, mentre la sfida interesserà l’intera giornata di domenica 22, con arrivo alle 17,55 sempre a Castelnovo, ma in Via Roma. Carpineti sarà interessata dai riordini, quattro in tutto, da quello notturno tra i due giorni, agli altri due della domenica mentre il Parco di Assistenza sarà nella Zona Industriale di Felina.

 

Stefano Turrini all'Appennino Reggiano

Articoli correlati

NEWS

Rally Città di Modena: 114 equipaggi al “via”. Rimodulato il programma di gara
L’appuntamento, valido come prova di apertura della Coppa Rally di Zona 6, del Trofeo Rally di Zona e del Trofeo Rally di Zona Auto Classiche, si correrà nell’intera domenica rispettando le indicazioni pervenute in merito alla gestione degli eventi sportivi in programma nella giornata di sabato, dedicata alle esequie del papa. 114 gli equipaggi attesi alla partenza, con le vetture moderne e storiche pronte a sfilare dalla pedana del Museo Ferrari di Maranello.

NEWS

Gianluca Tosi fa partire la sua stagione da Modena
Il pilota di Carpineti parte per un doppio programma sia nella Coppa Rally di sesta zona che nell’International Rally Cup. Al suo fianco, sulla Skoda Fabia RS di Delta Rally, Alessandro Del Barba, confermando una joint decennale.

NEWS

Il Rally Valle Intelvi fa proseguire la sfida nella CRZ 3
Importanti novità per la corsa comasca che quest’anno sarà organizzata da Aci Como e sarà valevole per la Coppa di Zona 3 dedicata alla Lombardia.

NEWS

Bizzarri inizia col quarto posto al Trofeo Maremma
Il pilota di Maresca, che ha deciso di tornare a calcare le strade della Toscana con un programma di cinque gare al volante della Skoda Fabia RS Rally2 firmata MS Munaretto, nel fine settimana passato ha debuttato con un quarto posto finale di valore, con al fianco la copilota elbana Luisa Lanera.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page