top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

20 giugno 2025

CRZ

Il debutto sfortunato alla gara casalinga di Maranello dello scorso aprile, condizionata da problemi di surriscaldamento al motore, è alle spalle ed adesso l’obiettivo è la terza prova della Coppa di zona 6 sulle montagne reggiane.

Seconda uscita stagionale, questo fine settimana, per Stefano Turrini, al 44. Rally Appennino Reggiano, terza prova della Coppa Rally di zona 6, con base a Castelnovo ne’ Monti.

 

Dopo l’amaro masticato nella gara di casa, il 42. Rally Città di Modena dello scorso aprile, terminato anzitempo per problemi di surriscaldamento al motore, il driver sassuolese, insieme al fido copilota Marco Aldini, sulla Citroen Saxo “Racing Start” plus autopreparata, andrà in cerca del riscatto dalla delusione della prima prova stagionale.

 

Il portacolori della Scuderia Modena Racing Team, confortato dai riscontri cronometrici offerti alla gara modenese, con la prima posizione di gruppo RC5N ed in 35^ posizione assoluta andando a duellare con vetture di categoria superiore, parte dunque con una forte motivazione per riprendere il terreno perduto in una gara che nel passato gli ha sempre dato stimoli forti.

 

Stefano Turrini:Il ritiro di Modena, per quanto doloroso, lo abbiamo messo alle spalle, abbiamo cercato subito di voltare pagina e focalizzare l’obiettivo del Rally Appennino Reggiano, altra gara cui teniamo particolarmente.  Ci siamo resettati, abbiamo rivisto completamente la Saxo, per evitare problematiche anche minime che possano magari metterci di nuovo in difficoltà, non vediamo l’ora di tornare in prova speciale, di sicuro sarà un’emozione forte, come sempre in questo bellissimo rally!”.

 

Sono in programma tre diverse prove speciali da ripetere altrettante occasioni per un totale cronometrato di 63,870 chilometri a fronte del complessivo che ne misura 237,670.

 

Saranno di nuovo due, le giornate interessate all’evento, con Castelnovo ne’ Monti ed anche Carpineti i centri pulsanti della gara, con sabato 21 giugno cerimonia di partenza prevista per alle 20,01 da Castelnovo in Piazza Martini della Libertà, mentre la sfida interesserà l’intera giornata di domenica 22, con arrivo alle 17,55 sempre a Castelnovo, ma in Via Roma. Carpineti sarà interessata dai riordini, quattro in tutto, da quello notturno tra i due giorni, agli altri due della domenica mentre il Parco di Assistenza sarà nella Zona Industriale di Felina.

 

Stefano Turrini all'Appennino Reggiano

Articoli correlati

NEWS

Il Rally degli Abeti e Abetone è di Gasperetti-Ferrari
Con 93 iscritti in totale, la 42^ edizione della gara organizzata dalla AS Abeti Racing ha dato il via idealmente alla stagione turistica sulla Montagna Pistoiese, riversando centinaia di appassionati di motorsport sulle strade di una gara quest’anno resa ancora più avvincente dal percorso in ampia parte rivisitato, pur mantenendo le linee della tradizione. Il colpo di scena iniziale della domenica, con BIzzarri fuori causa per incidente, ha spianato la strada al pilota di Abetone, che ha firmato il suo undicesimo sigillo, riscattando in pieno la delusione del repentino ritiro dell’anno passato. Ai posti d’onore Silvestri-Marraccini (Skoda Fabia R5) e Ciardi-Tondini (Renault Clio Rally3). Tra le due ruote motrici il migliore è stato il lucchese Fanucchi, con una Peugeot 208 Rally4.

NEWS

Stefano Bizzarri prepara l'attacco nel suo Rally degli Abeti
Il pilota di Maresca, dopo la convincente performance del Trofeo Maremma del mese scorso al volante della Skoda Fabia RS Rally2 firmata MS Munaretto e gommata Pirelli, questo fine settimana sarà al via nella gara che lo ha visto nascere come pilota, puntando ad un nuovo risultato di rilievo.

NEWS

Tutto pronto al Rally di Reggello, Incisa e Figline Valdarno
Il 14 e 14 giugno, quarta prova della Coppa Rally di Zona 7, proporrà come consuetudine la gara “storica”. Dal 15 maggio al 6 giugno iscrizioni aperte.

NEWS

L'Abeti 2025 fra novità e tradizione
Un’edizione all’insegna del rinnovamento ma sulla scorta della tradizione, quella di quest’anno della gara “più verde d’Italia”, che non mancherà di certo di soddisfare i palati “più fini”. Chiusura iscrizioni il 9 maggio.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page