top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

14 maggio 2025

CRZ

Il pilota di Maresca, dopo la convincente performance del Trofeo Maremma del mese scorso al volante della Skoda Fabia RS Rally2 firmata MS Munaretto e gommata Pirelli, questo fine settimana sarà al via nella gara che lo ha visto nascere come pilota, puntando ad un nuovo risultato di rilievo.

Il Rally degli Abeti e Abetone, questo fine settimana sulla Montagna Pistoiese, sarà decisamente impegno “di cartello”, per la Coppa Rally di zona 7, di cui sarà il terzo appuntamento stagionale. Lo sarà soprattutto per i riflettori puntati su Stefano Bizzarri e Luisa Lanera nella loro seconda uscita in campionato dopo la quarta piazza ottenuta a Follonica, Trofeo Maremma, lo scorso mese.

 

Un quarto posto che poi si è rivelato essere il secondo assoluto, in quanto le due vetture WRC “plus” arrivate ai vertici non prendevano punti, da regolamento, così per il pilota di Maresca e la copilota elbana, si apre adesso uno scenario con il quale vi è la possibilità di salire ai vertici della classifica di campionato.

 

Per Bizzarri, certamente atteso tra le strade amiche, sarà la seconda occasione al volante della Skoda Fabia RS Rally2 del Team Munaretto gommata Pirelli, dopo aver affrontato il Trofeo Maremma con le dovute cautele del dover soprattutto trovare il miglior feeling con la vettura. Una gara, quella in Maremma, disputata in progressione, guardando appunto a “vestirsi” la Fabia più che a trovare il riscontro cronometrico, visto che la stagione sarà lunga, ricca di incognite e di avversari di valore.

 

Bizzarri, che come pilota è stato ispirato certamente dalla gara “più verde d’Italia” alla metà degli anni ottanta, ha già corso davanti al pubblico di casa diverse volte, anche raggiungendo la vittoria nel 1992 e sfiorandola in altre occasioni, per cui sarà davvero atteso da tutti e da tutti sarà un paragone di valore.

 

STEFANO BIZZARRI: Al Trofeo Maremma dico che siamo partiti bene, dovevamo soprattutto trovare il giusto equilibrio con la vettura e quello che ci eravamo prefissati, anche con la squadra è arrivato. Di certo ci sarà da progredire, vogliamo dare continuità alle sensazioni ed alle prestazioni del Trofeo Maremma, ma quello che ci aspetta ora “a casa mia” non è di certo un impegno facile. Intanto hanno rivoluzionato in ampia parte il rally come sviluppo delle prove, per cui ci sono incognite in più e poi, come rally è sempre stato molto tecnica e ricco di insidie, specie anche se il meteo sarà inclemente. Ad ogni modo, voglio onorare la gara di casa al meglio possibile, confidando anche del sempre miglior feeling con la mia copilota Luisa”.

 

Quattro diverse prove speciali, sono il programma proposto dal Rally degli Abeti, una da correre per una sola occasione ed altre tre per due volte, per un totale di distanza competitiva di 65,220 chilometri sul totale del tracciato che ne misura 166,670.

Stefano Bizzarri prepara l'attacco nel suo Rally degli Abeti

Articoli correlati

NEWS

Rally Città di Modena: 114 equipaggi al “via”. Rimodulato il programma di gara
L’appuntamento, valido come prova di apertura della Coppa Rally di Zona 6, del Trofeo Rally di Zona e del Trofeo Rally di Zona Auto Classiche, si correrà nell’intera domenica rispettando le indicazioni pervenute in merito alla gestione degli eventi sportivi in programma nella giornata di sabato, dedicata alle esequie del papa. 114 gli equipaggi attesi alla partenza, con le vetture moderne e storiche pronte a sfilare dalla pedana del Museo Ferrari di Maranello.

NEWS

Gianluca Tosi fa partire la sua stagione da Modena
Il pilota di Carpineti parte per un doppio programma sia nella Coppa Rally di sesta zona che nell’International Rally Cup. Al suo fianco, sulla Skoda Fabia RS di Delta Rally, Alessandro Del Barba, confermando una joint decennale.

NEWS

Il Rally Valle Intelvi fa proseguire la sfida nella CRZ 3
Importanti novità per la corsa comasca che quest’anno sarà organizzata da Aci Como e sarà valevole per la Coppa di Zona 3 dedicata alla Lombardia.

NEWS

Bizzarri inizia col quarto posto al Trofeo Maremma
Il pilota di Maresca, che ha deciso di tornare a calcare le strade della Toscana con un programma di cinque gare al volante della Skoda Fabia RS Rally2 firmata MS Munaretto, nel fine settimana passato ha debuttato con un quarto posto finale di valore, con al fianco la copilota elbana Luisa Lanera.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page