top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

27 marzo 2025

CRZ

Il pilota di Maresca, ha deciso di tornare a calcare le strade della Toscana con un programma di cinque gare partendo dal Trofeo Maremma, al volante di una Skoda Fabia RS Rally2 e confermando al proprio fianco la copilota elbana Luisa Lanera. Il ritorno al Team MS Munaretto ricco di ricordi e di forti stimoli.

Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.

 

Il pilota di Maresca, reduce da una stagione 2024 nel “tricolore” su terra, ha deciso di tornare sull’asfalto e affronterà la Coppa Rally di Zona 7 tornando con i colori del Team MS Munaretto, riproponendo un sodalizio che aveva portato il pilota ai vertici assoluti ai tempi della Renault Clio S1600.

 

Cambio di vettura per Bizzarri, mettendosi al volante della Skoda Fabia RS Rally2 gommata Pirelli del team scledense e al suo fianco è stata confermata la copilota elbana Luisa Lanera, con

la quale ha già condiviso la scorsa stagione, proseguendo quindi il percorso di crescita condiviso, utile componente per trovare nuove e stimolanti sfide.

 

Sfide che avvieranno il primo week-end di aprile, con il Trofeo Maremma, a Follonica, per poi proseguire con il rally per lui casalingo “degli Abeti”, quindi i rallies di “Reggello” a giugno, “Casciana Terme” a settembre e “Città di Pistoia” a inizio ottobre, con l’obiettivo della ricerca del podio assoluto in campionato e della qualificazione per la finale di Coppa Italia prevista a metà novembre con il Rally Taormina-Messina.

 

STEFANO BIZZARRI: “Estremamente felice di tornare a collaborare con il team Munaretto. Con loro ho corso alcuni anni tra i più significativi della mia carriera e ritrovarsi è semplicemente fantastico e soprattutto stimolante. Dopo molti anni torno a correre un programma completo in Toscana, ritrovando gare e prove speciali che ho corso molti anni fa e che ritengo tra le più belle in assoluto in Italia. Avrò a disposizione la Skoda Fabia RS, ultimo step della casa boema e si ripropone la collaborazione con Luisa Lanera, nell’ottica di proseguire anche con la sua crescita e di cementare sempre più il feeling in macchina. Non so chi sarà al via delle varie gare, di certo sarà una stagione tirata, ma mi conforta il fatto di avere alle spalle tutto quanto di meglio ci possa essere per puntare in alto. La prima gara in Maremma servirà a registrare un po’ tutto, ma dico anche che nel 2013 mi vide al secondo posto assoluto guidando per la seconda volta la Grande Punto Abarth”.

Stefano Bizzarri al via della CRZ toscana

Articoli correlati

NEWS

Il Rally degli Abeti e Abetone è di Gasperetti-Ferrari
Con 93 iscritti in totale, la 42^ edizione della gara organizzata dalla AS Abeti Racing ha dato il via idealmente alla stagione turistica sulla Montagna Pistoiese, riversando centinaia di appassionati di motorsport sulle strade di una gara quest’anno resa ancora più avvincente dal percorso in ampia parte rivisitato, pur mantenendo le linee della tradizione. Il colpo di scena iniziale della domenica, con BIzzarri fuori causa per incidente, ha spianato la strada al pilota di Abetone, che ha firmato il suo undicesimo sigillo, riscattando in pieno la delusione del repentino ritiro dell’anno passato. Ai posti d’onore Silvestri-Marraccini (Skoda Fabia R5) e Ciardi-Tondini (Renault Clio Rally3). Tra le due ruote motrici il migliore è stato il lucchese Fanucchi, con una Peugeot 208 Rally4.

NEWS

Stefano Bizzarri prepara l'attacco nel suo Rally degli Abeti
Il pilota di Maresca, dopo la convincente performance del Trofeo Maremma del mese scorso al volante della Skoda Fabia RS Rally2 firmata MS Munaretto e gommata Pirelli, questo fine settimana sarà al via nella gara che lo ha visto nascere come pilota, puntando ad un nuovo risultato di rilievo.

NEWS

Tutto pronto al Rally di Reggello, Incisa e Figline Valdarno
Il 14 e 14 giugno, quarta prova della Coppa Rally di Zona 7, proporrà come consuetudine la gara “storica”. Dal 15 maggio al 6 giugno iscrizioni aperte.

NEWS

L'Abeti 2025 fra novità e tradizione
Un’edizione all’insegna del rinnovamento ma sulla scorta della tradizione, quella di quest’anno della gara “più verde d’Italia”, che non mancherà di certo di soddisfare i palati “più fini”. Chiusura iscrizioni il 9 maggio.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page