top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

19 giugno 2026

CRZ

Il pilota emiliano è stato costantemente fra i protagonisti della gara reggiana, ma un problema meccanico prima dell’ultima prova speciale gli ha impedito di cogliere un grande podio di classe.

È stata solo la sfortuna a rovinare i piani di Alex Beggi, assoluto protagonista lo scorso weekend al 45° Rally Appennino Reggiano, valido per la Coppa Rally di Zona 6, fino al ritiro arrivato prima dell’ultima prova speciale. Il pilota emiliano, navigato da Stefano Palù e al volante della sua Renault Clio R3, ha costruito una grande gara che lo avrebbe certamente premiato con un posto sul podio.


La sua gara ha preso una svolta insieme al secondo giro sulle prove di Pantano, Villaberza e Pontone. Grazie alle modifiche effettuate in parco assistenza, Beggi è riuscito ad abbassare sensibilmente i propri tempi avvicinandosi a quelli del leader di classe. Lo stesso canovaccio si è dipanato nel terzo e ultimo giro, ma nel corso della penultima prova speciale un problema tecnico lo ha prima costretto a rallentare, quindi a ritirarsi senza prendere il via dell’ultimo tratto cronometrato.


“Stava andando tutto bene, è un peccato”, ha commentato a fine gara il pilota: “La partenza è stata un po’ in salita a causa di un assetto non ottimale con cui abbiamo dovuto fare i conti nel corso del primo giro di prove, ma in seguito alle modifiche che abbiamo effettuato nella prima assistenza la situazione è migliorata molto. Questo ci ha consentito di avvicinarci ai tempi del primo di classe e ci ha permesso di lottare per il quarto posto nella classifica delle vetture a due ruote motrici. Peccato per il ritiro che è arrivato dopo la penultima prova, quando a due chilometri dalla fine della speciale l’auto è rimasta accelerata. Siamo riusciti a portare al termine la prova, ma non siamo riusciti a continuare”, ha dichiarato.


La sua stagione riprenderà con ogni probabilità a fine luglio in occasione del 9° Rally di Salsomaggiore Terme, prossima tappa della Coppa Rally di Zona 6.

Solo la sfortuna ferma Alex Beggi e l’R-XTeam al 45° Rally Appennino Reggiano

Articoli correlati

NEWS

Aperte le iscrizioni al Rally del Bardolino 2026: restano Caprino e Bardolino, Lazise viene rinnovata
La gara è in programma il 13 e 14 marzo, primo round della Coppa Rally di Zona 4 e del Trofeo Rally ACI Vicenza. In coda anche il Rally del Bardolino Historic. Percorso rinnovato con 9 speciali e due tappe.

NEWS

Ecco tutte le informazioni per quanto riguarda il 50° Trofeo Maremma
Gara tra le più di tradizione in Italia, quest’anno approda a Castiglione della Pescaia proponendo un percorso che guarda alla tradizione. Sarà il secondo appuntamento della CRZ 7, si corre l’11 e 12 aprile. Confermata la validità per le auto storiche e “classiche”.

NEWS

Il 13-15 marzo torna il Rally Sulcis Iglesiente con una quarta edizione ricca di novità
La Mistral Racing, che organizza col supporto della Regione Sardegna, è all’opera per realizzare il rally su asfalto valido come primo round della Coppa Rally di Zona e abbinato al rally storico. Dodici comuni coinvolti per promuovere il territorio.

NEWS

Iscrizioni aperte al Rally Internazionale dei Laghi, apertura assoluta della CRZ 2026
Si correrà i prossimi 28 febbraio e 1° marzo sulle strade varesine e a livello nazionale sarà il primo rally della Coppa Rally di Zona.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page