top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

24 giugno 2025

ERC

Jan Solans insieme a Roope Korhonen è la freccia nell'arco di MRF Tyres per il Rally di Roma Capitale.

Il Team MRF Tyres ha confermato una seconda partecipazione al Rally di Roma Capitale, con Jan Solans pronto a guidare una Toyota GR Yaris Rally2 affiancato da Rodrigo Sanjuan. La vettura sarà gestita da Calm Competició, uno dei team più competitivi di Spagna e partner chiave nel rendere possibile la collaborazione.


Vincitore del WRC Junior nel 2019, Jan Solans sta gareggiando nel WRC2, dove ha dimostrato velocità e costanza nelle prime gare. È inoltre impegnato questa settimana nell’EKO Acropolis Rally, uno degli eventi più duri del Mondiale. Nome noto nel panorama rallistico spagnolo, Solans si è distinto nelle passate stagioni nazionali e punta ora a consolidare la propria esperienza sull’asfalto in vista delle restanti gare del WRC2. Il Rally di Roma Capitale segnerà il suo debutto nell’evento italiano, aggiungendo un ulteriore livello di difficoltà a un fine settimana già previsto tra i più impegnativi della stagione ERC.


La partecipazione fa parte di una collaborazione strategica tra il Team MRF Tyres e Solans, volta a rafforzare le possibilità del team nel FIA ERC offrendo allo stesso tempo al pilota spagnolo l’opportunità di affinare le proprie prestazioni su asfalto in vista delle prossime gare del WRC.

«Sono felice di unirmi al Team MRF Tyres per il Rally di Roma Capitale. È un’ottima occasione per supportare la campagna del team in un evento così importante e per contribuire con la mia esperienza sull’asfalto. Vorrei ringraziare tutto il Team MRF Tyres e Calm Competició per questa opportunità, insieme ai miei partner LOVE the Philippines, Rally Team Spain, RACC e ART. Roma è un rally impegnativo, e il nostro obiettivo sarà lavorare con metodo per massimizzare il risultato del team», ha dichiarato Solans.


Con Korhonen/Viinikka già confermati su un’altra Toyota GR Yaris Rally2, il Team MRF Tyres si presenterà al Rally di Roma Capitale con una formazione di alto livello e grandi ambizioni.

Solans insieme a Korhonen a Roma per il Team MRF

Articoli correlati

NEWS

Scandinavia, Vaher chiude il sabato da leader: Suninen resta in scia, Sesks risale
L’estone conserva 8”8 sul finlandese nonostante una foratura nel pomeriggio. Heikkilä è terzo, mentre Sesks supera Reiersen nel finale di giornata.

NEWS

Scandinavia, Vaher vola nel loop del mattino: Mabellini e Korhola fuori dai giochi
Il diciannovenne estone chiude la mattinata al comando davanti a Suninen e Heikkilä. Colpi di scena sulla SS3, con Mabellini out e Korhola ribaltato.

NEWS

Scandinavia: Vaher sorprende tutti nella Qualifying Stage, Mabellini nono
Il diciannovenne estone firma il miglior tempo sulla Träfors davanti a Heikkilä e Reiersen. Suninen quarto, Sesks quinto, mentre Brynildsen paga un mezzo testacoda.

NEWS

Royal Rally of Scandinavia, numeri record e tanti big sulla terra svedese
L’Europeo cambia scenario dopo la Spagna e vola a Karlstad per il secondo round stagionale: 16 prove speciali, 29 Rally2 e un elenco iscritti delle grandi occasioni.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page