top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

12 luglio 2025

CIRT

Un piccolo errore nelle libere gli ha impedito di partire per la QS: gara subito in salita per il finlandese.

È iniziata in salita la gara di Benjamin Korhola, che nelle prove libere sono andati incontro a una piccola toccata che gli ha impedito di correre la QS: nel primo passaggio la prova era estremamente scivolosa e il finlandese ha deciso di transitare soltanto, badando ad arrivare alla fine per provare meglio nel secondo passaggio. Verso la fine però in una destra seguita subito da una sinistra lenta il posteriore gli è scappato, colpendo una balla di paglia. La macchina si è subito girata, e l'anteriore sinistra ha colpito la base di un guard-rail mentre era girata proprio per impostare la curva. I danni sono stati riparati e Korhola correrà la PS1, ma non ha potuto prendere il via della Qualifying Stage.


Ecco l'ordine di partenza:

  1. Benjamin Korhola

  2. Alessandro Zorzi

  3. Davide Cagni

  4. Jader Vagnini

  5. Amaury Molle

  6. Massimiliano Tonso

  7. Andrea Cazzaro

  8. Nicolò Marchioro

  9. Mattia Scandola

  10. Matteo Gamba

  11. Giovanni Trentin

  12. Fabio Farina

  13. Christian Tiramani

  14. Tommaso Ciuffi

  15. Alberto Battistolli


Gli altri piloti, come da regolamento, partiranno in ordine di elenco.

San Marino, ecco l'ordine di partenza: Korhola primo

Articoli correlati

NEWS

Mattia Scandola conferma la crescita al 33° Rally dell’Adriatico
Il pilota veronese vuole ripartire dalle sensazioni positive del Val d'Orcia per tradurle in performance anche sulle prove speciali marchigiane. La gara sarà veloce e tecnica con un elenco iscritti di livello.

NEWS

Angelo Pucci Grossi sfiora la vittoria al Rally Adriatico
Il pilota riminese, con Francesco Cardinali sulla Skoda Fabia RS del team Delta Rally, è secondo assoluto nel terzo appuntamento del tricolore terra e conquista un risultato di valore sugli sterrati marchigiani, firmando anche il miglior tempo nella quinta prova speciale.

NEWS

Andreucci in rimonta sfiora il podio al Rally Adriatico
Paolo Andreucci, navigato da Rudy Briani sulla Škoda Fabia RS Rally2 gommata MRF Tyres, chiude quarto assoluto il Rally Adriatico sfiorando il podio e conquistando anche una vittoria di prova speciale

NEWS

Rally4, ribaltone all'ultimo: vince Marchioro, forano Cogni e Ricciu. Ecco Rally3 e Rally5
Ribaltone all'ultimo fra le Rally4, mentre l'ultimo giro di prove lasciano invariate Rally3 e Rally5.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page