top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

5 luglio 2025

ERC

Davide Pesavento, dopo un contatto con un jersey ieri sera al Colosseo, ha piegato il rollbar e chiude qui la sua gara romana.

Brutta notizia per i tifosi veneti. Davide Pesavento e Alessandro Michelet hanno già terminato il loro Rally di Roma Capitale. Sportivamente fatale è stata la prova al Colosseo, con un contatto duro su un jersey in cemento che lì per lì ha fatto perdere loro una dozzina di secondi, ma che poi si è scoperto aver anche danneggiato il loro rollbar. Impossibile per loro prendere il via della giornata di oggi, ma anche di quella di domani. Per loro è un bruttissimo colpo: la gara ha coefficiente 1,5 per l'Italiano 2RM, ma soprattutto ai fini del Trofeo Lancia si prendono punti pieni alla fine del sabato e della domenica. Ora la rincorsa a Gianandrea Pisani per Pesavento è davvero in salita.

Rollbar piegato, Pesavento fuori dal Rally di Roma Capitale

Articoli correlati

NEWS

Korhola sull'ingresso in Team MRF per Roma: "Grande chance, non sarà facile ma darò tutto"
Il finlandese non vede l'ora di entrare nel team ufficiale del gommista che ha sposato fin dal Rally Regione Piemonte in vista del Rally di Roma Capitale.

NEWS

Elenco stellare al Rally di Roma Capitale
103 vetture al via, quasi tutti i protagonisti dell'Europeo e tutti quelli dell'Italiano, Trofeo Lancia tutto nell'ERC4, 26 Paesi rappresentati. Da leccarsi i baffi.

NEWS

Solans insieme a Korhonen a Roma per il Team MRF
Jan Solans insieme a Roope Korhonen è la freccia nell'arco di MRF Tyres per il Rally di Roma Capitale.

NEWS

Giovedì 26 i funerali di Matteo Doretto
Sono stati fissati per giovedì 26 i funerali di Matteo Doretto.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page