top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

11 dicembre 2025

ALTRE GARE

Il pilota romano al via del 1° Rally Città di Cagliari come chiusura del suo programma sportivo 2025. Per l’occasione in gara con la Peugeot 208 Rally4.

Michael Rendina torna al volante per l’ultimo impegno della sua stagione al 1° Rally Città di Cagliari che si disputerà il prossimo weekend con 6 prove speciali su due tappe e oltre 50 chilometri cronometrati.


Il giovane figlio d’arte che segue le orme del padre Max, ex campione del mondo di Gruppo N, sarà al via con una Peugeot 208 Rally4 gestita da SMD Racing gommata Pirelli e per la prima volta navigato dal friulano Alex Guion. Per Rendina Jr. si tratterà del ritorno sulla vettura francese con la quale ha disputato la stagione 2023 nel Campionato Italiano Rally Due Ruote Motrici. Un ritorno anche alle gare organizzate da New Turbomark dopo il Rubinetto dello scorso anno.


La scelta di correre con la Peugeot 208 Rally4 dopo una stagione con la Renault Clio è dettata dalla volontà di proseguire l’affinamento con questo tipo di vetture e questo tipo di guida, tenendo aperta la porta al 2026 per il quale Rendina sta già lavorando al fine di imbastire un programma interessante di livello nelle massime serie italiane.


Il 1° Rally Città di Cagliari accenderà i motori sabato con lo shakedown a Quartu Sant’Elena dalle 9:30, mentre la cerimonia di partenza è fissata alle 14:30 in Piazza Paolo VI per disputare, a seguire, due prove speciali: la “Dolianova - San Nicolò Gerrei” di 15 chilometri, e la spettacolo “ACI Cagliari” ricavata vicino al centro città. Domenica altre quattro speciali, con la doppia ripetizione di “Sinnai - Tasonis” e di “Gigi Olivari” quest’ultima oltre gli 11 chilometri di sviluppo. L’arrivo, al Quartiere Fieristico di Cagliari, è in programma dalle 15:00.


Michael Rendina:“Ho accettato molto volentieri l’invito della famiglia Zagami per partecipare a questo nuovo evento anche per fare una corsa nuova come era stato lo scorso anno al Rally del Rubinetto. L’opportunità sarà interessante e mi permetterà di tenermi allenato in vista della stagione 2026 alla quale sto lavorando con dedizione. Si tratta di una gara interessante, dai video delle prove è evidente che ci saranno tante chicanes, quindi tecnicamente mi aspetto una gara veloce e tecnica. Sarà divertente correre in famiglia contro mio fratello Ivan, al via a sua volta in Rally4. Spero di ottenere un buon risultato per dedicarlo all’amico Simone Girolami che ci ha lasciato da pochi giorni lasciandoci tutti senza parole. Io che sono cresciuto con Motorsport Italia ne porto un gran bel ricordo, e sarà bello correre pensando a lui”.

Rendina Jr. corre a Cagliari per lasciare il segno

Articoli correlati

NEWS

Iscrizioni invariate allo Special Rally Circuit
Le iscrizioni che si apriranno giovedì 16 ottobre, non hanno subito i rincari dovuti ai costi maggiorati rispetto al 2024. La nona edizione dello Special Rally organizzato dalla Vedovati Corse si correrà il 15 e 16 novembre nell’Autodromo Nazionale Monza; tutte le categorie sono ammesse per un fine settimana all’insegna della velocità!

NEWS

Rally Città di Cagliari: cresce l'attesa per la prima edizione
La prima edizione della gara su asfalto, valida per il Campionato Regionale Rally Delegazione Sardegna ACI Sport, è realizzata con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna. L'Automobile Club Cagliari, Ente organizzatore della gara, e la società sportiva New Turbomark Rally Team, che si occupa della parte tecnica, svelano le prime informazioni sul programma.

NEWS

Rally del Brunello, il 28-29 novembre riflettori puntati sugli sterrati senesi
L’appuntamento, organizzato da Scuderia Etruria SCRL in collaborazione con Deltamania Montalcino, sarà valido per il Campionato Italiano Rally Terra Storico ed aperto anche alle vetture moderne.

NEWS

Ecco le prove del 3° Rally Città di Scandicci, all'insegna della solidarietà
La gara della Reggello Motor Sport è entrata nel vivo, il periodo delle iscrizioni, che chiuderanno il 31 ottobre. Questa terza edizione pronte alcune novità sul percorso, due prove speciali nuove, per rendere la sfida ancora più intrigante, sempre prevista su due giorni. Previsto, per il 2 novembre il secondo “Rally senza barriere”, in collaborazione con “I ragazzi del sole onlus”, ANMIC e “I nuovi giorni onlus”, dando la possibilità ai diversamente abili di salire a bordo di una vera auto da corsa e provare il brivido a fianco di un pilota.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page