top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

29 maggio 2025

CIAR

Il giovane pilota romano affronterà per la prima volta il Rally Due Valli in un’edizione che, molto diversa dalle precedenti, potrebbe offrire delle sorprese anche relativamente agli equilibri in campo.

Michael Rendina ritornerà in abitacolo il prossimo weekend per affrontare il 43° Rally Due Valli, quarto round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Due Ruote Motrici.

Il pilota romano, attuale leader del Trofeo Pirelli, affronta per la prima volta la gara veronese che quest’anno si disputa su di un percorso rinnovato molto diverso rispetto alle ultime edizioni. Questa variazione potrebbe giocare a favore di Rendina, che partirà più ad armi pari con gli avversari.


Al volante della Renault Clio Rally4 gestita da Motorsport Italia, navigato da Alice Caprile, Rendina arriva a Verona con grande motivazione. Dopo i primi appuntamenti della serie che hanno confermato la sua velocità, il giovane figlio d’arte punta ad una gara consistente che possa concretizzarsi in un risultato importante per il campionato.


“Non vedo l’ora di scendere in prova speciale - ha dichiarato alla vigilia. - Il Rally Due Valli è un appuntamento che nelle sue recenti edizioni è spesso stato round decisivo per la sfida al titolo e questo testimonia la sua completezza ed intensità tecnica. Non so cosa aspettarmi, non conosco queste strade mentre molti dei miei avversari ci hanno già corso, ma sono sicuro che preparando al meglio questo appuntamento sapremo trarre il meglio”.


Il 43° Rally Due Valli scatterà venerdì con lo shakedown ad Alcenago dalle 8:00, seguito dalla partenza ufficiale alle 14:00 dal Parcheggio P7 di Veronafiere con l’atteso passaggio in Piazza Bra, intorno alle 14:15. La Power Stage “Alcenago-Up Rent”, trasmessa in diretta TV, inaugurerà l’azione vera e propria. La prima giornata si concluderà con la “Erbezzo-Tomasi Auto”, prova regina lunga 27,89 km ed attesissima dal pubblico e dai piloti. Sabato 31 si disputeranno sei prove speciali, con tre crono da ripetere due volte: “Alcenago-Up Rent”, “San Francesco-Wingamm” e la nuova “Cappella Fasani-Banca Valsabbina” di 23,3 km. Assistenza e riordino a Veronafiere, arrivo finale previsto dalle 16:45 in Piazza Bra.

Rendina a Verona per difendere la leadership nel Trofeo Pirelli

Articoli correlati

NEWS

Campedelli l'uomo per Toyota a Sanremo. Cavallini: "Valutiamo anche il 2026"
Doppia vettura per Toyota a Sanremo, con Simone Campedelli che affiancherà Thomas Paperini.

NEWS

Rally Lazio: vittoria di Boulenc, 12° assoluto, nella GR Yaris Rally Cup
La matematica regala a Benjamin Boulenc, pilota portacolori del GAZOO GARAGE Autotorino, la vittoria della GR Yaris Rally Cup Promotion. Il pilota transalpino, al volante della vettura schierata dal team Sportec, si è elevato in dodicesima posizione assoluta, vincitore nel confronto monomarca. Maira Zanotti, sulla GR Yaris R1T 4x4 schierata dal GAZOO GARAGE T-Motor, ha conquistato la vittoria nel confronto femminile.

NEWS

Il bilancio di Toyota Gazoo Racing Italy al Rally del Lazio: amaro ritiro per Thomas Paperini
Una “toccata,” accusata dalla GR Yaris Rally2 schierata da Toyota Motor Italia nella penultima prova speciale, ha obbligato al ritiro l’equipaggio portacolori quando si trovava in ottava posizione assoluta.

NEWS

Adrenalina al Rally del Lazio Cassino: il Trofeo Lancia corre verso Sanremo
Pisani fa suo il CIAR 2RM e il Trofeo Lancia. Ecco come la Casa di Torino racconta la gara cassinese.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page