top of page

Scritto da 

Ludovica De Santis

24 maggio 2026

CIRT

Ribaltone all'ultimo fra le Rally4, mentre l'ultimo giro di prove lasciano invariate Rally3 e Rally5.

Pareva tutto finito, ma il 33° Rally Adriatico della 2RM si è concluso soltanto sull'ultima prova speciale. È stato lì che Giorgio Cogni, in vantaggio fin dal pomeriggio dopo il ritiro di Alessandro Lani, è stato costretto a ripiegare sulla seconda posizione dopo la foratura patita alla posteriore sinistra. In questo modo ha lasciato campo libero a Giacomo Marchioro, che dopo il brutto stop patito al Targa Florio si è ripreso alla grande andando a conquistare la prima vittoria stagionale nel Terra. Per lui en plein, grazie ai tre punti extra conquistati nella Power Stage.


Lì Cogni è riuscito a conquistare un punticino extra nonostante la foratura, mentre la seconda piazza in Power è andata a Emanuele Rosso. Dopo un avvio di stagione complicato, per lui è arrivato un terzo posto finale a Cingoli che lo rilancia in campionato. Ha chiuso davanti a Ricciu, protagonista di un finale simile a quello di Cogni: anche per una foratura ma all’anteriore destro della sua Peugeot 208, finendo infine in quarta posizione.


Nell'Italiano Rally3 troviamo vincitore Alex Lorenzato davanti a un comunque velocissimo Paolo Maria Tosetto. È rimasta stabile al terzo posto Tamara Molinaro, nonostante l’episodio non indifferente della mattinata quando il pedale del freno le è rimasto sempre più spugonoso fino a che non ha preso fuoco la pastiglia a fine della PS3. Ha giudicato molto corretta la scelta di gomme per l'ultimo giro.


Nella Rally5 resta al comando Manuele Stella, che in questo modo ha vinto la terza gara sulle tre disputate sin qui. Altro secondo posto per Alessandro Montagna, autore comunque di una partenza sprint.

Rally4, ribaltone all'ultimo: vince Marchioro, forano Cogni e Ricciu. Ecco Rally3 e Rally5

Articoli correlati

NEWS

A Foligno primi allori per Marchioro, Tosetto e Stella
La prima uscita dell’MRF Rally Trophy Italia Terra porta in alto gli equipaggi gommati MRF Tyres iscritti alla serie. Grossi lotta per la top 5 assoluta ma è costretto al ritiro, grande gara di Tosetto che è anche secondo di Rally3. Marchioro e Stella festeggiano nei rispettivi raggruppamenti.

NEWS

Ciuffi: "Sono molto contento, ma ho fatto troppi errori"
La prima vittoria in una gara del CIRT ha dato a Tommaso Ciuffi la prima posizione in campionato e, forse, qualche sicurezza in più. Ma la contentezza non è assoluta. Lo abbiamo intervistato al termine del Rally Città di Foligno.

NEWS

Rally di Foligno, Ciuffi vince la prima del CIRT
Tommaso Ciuffi trionfa a Foligno e si invola in testa al CIRT, al termine di una gara che non ha mai smesso di regalare emozioni e colpi di scena.

NEWS

Rally di Foligno, Korhola in testa dopo il secondo giro
Korhola in testa quando mancano tre prove alla fine del Rally Città di Foligno. Prima parte di gara segnata da incidenti e ritardi.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page