top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

26 settembre 2025

CIRT

Ricciu guida con una ventina di secondi di vantaggio sul resto della compagnia, dimezzata dopo i 24 km di Tula-Erula.

Ci sono Mattia Ricciu e Giovanni Mazzone in testa alla classifica della classe Rally4 dopo le prime due prove speciali del Rally dei Nuraghi e del Vermentino. Ecco cos'è successo.


PS1

Ricciu e Mazzone hanno iniziato subito a imporre il loro ritmo rifilando 2"4 a Marco Zanin ed Elia De Guio, gli unici che sono parsi avere i numeri per stare loro vicino. Più staccati Davide Bartolini e Alessandro Forni (15"8) e Manuele Stella con Sara Refondini (36"9), alla prima con Pirelli dopo la vittoria di Raggruppamento nell'MRF Trophy di quest'anno.


Ritiro al pronti-via invece per Nicola Cazzaro e Ludmilla Nania, che nello shakedown erano rimasti molto vicini ai tempi di Zanin. La rottura di un semiasse nelle prime centinaia di metri della prova speciali li ha costretti a parcheggiare la loro Peugeot.


PS2

Anche nella seconda prova il successo ha arriso a Ricciu, ma dietro a lui non c'era più Ricciu. Il secondo posto lo ha strappato Bartolini (8"4), con Stella terzo (28"9) e Luca Ruggero con Igor Chiodino quarto (55"0). Game over per oggi per Zanin, che è entrato troppo in un taglia aprendo una ruota e fermandosi nel mezzo della prova speciale.


Classifica Rally4

  1. Ricciu in 21'53"8

  2. Bartolini a 24"2

  3. Stella a 1'05"8

  4. Ruggero a 2'08"1

  5. Caldart a 2'23"0

  6. Zanin a 4'04"4 (*)

  7. Dror a 4'04"7

  8. Deidda a 4'07"6

  9. Cazzaro a 5'03"0 (*)

Rally4, avanti Ricciu dopo la prima giornata al Vermentino

Articoli correlati

NEWS

Il Tricolore Terra è affare del 18° Rally delle Marche
La gara, che torna a Urbino con grande soddisfazione, sarà quella che decreterà il vincitore del Campionato Italiano su Terra, un titolo che si giocheranno in tre, Battistolli, Ciuffi e il 18 enne Trentin. Sarà determinante anche il gioco degli scarti. Con il coefficiente di punteggio maggiorato a 1,5 e un percorso completamente rivisto, con una prova speciale completamente inedita e due che tornano dagli anni Ottanta, la gara sarà in grado di dare una grande chiusura alla stagione.

NEWS

Marco Zanin è terzo al 22° Rally dei Nuraghi e del Vermentino e vince il Trofeo Pirelli Star Rally4 Terra
Weekend molto positivo per il trevigiano, che fa podio e vince nel Trofeo Pirelli. Ora la testa è verso il Rally delle Marche.

NEWS

Stella sul podio Rally4 al Rally dei Nuraghi e del Vermentino
Il pilota veronese chiude secondo di categoria in Sardegna e conferma il titolo nel MRF Rally Trophy Italia.

NEWS

Rally del Vermentino da dimenticare per Alessandro Zorzi: il mantovano costretto al ritiro in avvio
Il pilota portacolori di New Turbomark Rally Team, in gara sulla Skoda Fabia Rally2 Evo di Erreffe Rally Team, “tocca” l’anteriore della vettura sulla prima prova speciale ed archivia, anzitempo, l’appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally Terra.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page