top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

26 settembre 2025

CIRT

Ricciu guida con una ventina di secondi di vantaggio sul resto della compagnia, dimezzata dopo i 24 km di Tula-Erula.

Ci sono Mattia Ricciu e Giovanni Mazzone in testa alla classifica della classe Rally4 dopo le prime due prove speciali del Rally dei Nuraghi e del Vermentino. Ecco cos'è successo.


PS1

Ricciu e Mazzone hanno iniziato subito a imporre il loro ritmo rifilando 2"4 a Marco Zanin ed Elia De Guio, gli unici che sono parsi avere i numeri per stare loro vicino. Più staccati Davide Bartolini e Alessandro Forni (15"8) e Manuele Stella con Sara Refondini (36"9), alla prima con Pirelli dopo la vittoria di Raggruppamento nell'MRF Trophy di quest'anno.


Ritiro al pronti-via invece per Nicola Cazzaro e Ludmilla Nania, che nello shakedown erano rimasti molto vicini ai tempi di Zanin. La rottura di un semiasse nelle prime centinaia di metri della prova speciali li ha costretti a parcheggiare la loro Peugeot.


PS2

Anche nella seconda prova il successo ha arriso a Ricciu, ma dietro a lui non c'era più Ricciu. Il secondo posto lo ha strappato Bartolini (8"4), con Stella terzo (28"9) e Luca Ruggero con Igor Chiodino quarto (55"0). Game over per oggi per Zanin, che è entrato troppo in un taglia aprendo una ruota e fermandosi nel mezzo della prova speciale.


Classifica Rally4

  1. Ricciu in 21'53"8

  2. Bartolini a 24"2

  3. Stella a 1'05"8

  4. Ruggero a 2'08"1

  5. Caldart a 2'23"0

  6. Zanin a 4'04"4 (*)

  7. Dror a 4'04"7

  8. Deidda a 4'07"6

  9. Cazzaro a 5'03"0 (*)

Rally4, avanti Ricciu dopo la prima giornata al Vermentino

Articoli correlati

NEWS

Andreucci, bicchiere mezzo pieno: "San Marino sfortunato, ma molti aspetti positivi"
Paolo Andreucci e Rudy Briani hanno chiuso al comando la prima tappa del quarto round del Campionato Italiano Rally Terra, prima che alcuni problemi alle sospensioni ne rallentassero la corsa nella giornata conclusiva.

NEWS

Stella firma il poker al 54° San Marino Rally
Il pilota veronese conquista il quarto successo consecutivo nel Campionato Italiano Rally Terra Rally5 insieme a Sara Refondini sulla Renault Clio Rally5 di Baldon Rally. Ora il Rally dei Nuraghi e del Vermentino offrirà il primo match point per chiudere la partita tricolore.

NEWS

FLASH - Marco Bulacia vince il San Marino Rally. La nuova classifica CIRT
Il boliviano vince la gara sammarinese e si mantiene leader del campionato terra.

NEWS

San Marino, Bulacia tenta la fuga dopo il primo giro di prove
Il boliviano è in testa dopo aver vinto le due prove di oggi. È un tentativo di fuga?

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page