top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

4 febbraio 2026

CRZ

Nuova logistica e percorso rinnovato per l’evento in programma il 13 e 14 marzo organizzato dal Rally Club Bardolino. Sarà valido per la Coppa Rally di Zona 4 e per il Trofeo Rally ACI Vicenza. In coda anche il rally storico che affronterà il medesimo percorso.

Il 5° Rally del Bardolino è pronto a tornare sulle strade veronesi con un’edizione che si annuncia ricca di novità sotto il profilo logistico e sportivo. La manifestazione, organizzata dal Rally Club Bardolino, si disputerà venerdì 13 e sabato 14 marzo 2026 e sarà valida come primo round della Coppa Rally di Zona 4, oltre che per il Trofeo Rally ACI Vicenza 2026. In coda anche il Rally del Bardolino Historic riservato alle vetture storiche che affronterà il medesimo percorso del moderno.


Il programma ufficiale è in fase di definizione, con apertura delle iscrizioni fissata per martedì 11 febbraio. L’edizione 2026 presenterà importanti aggiornamenti alla logistica generale, ma conferma il Parco Assistenza in località Bran, a Caprino Veronese dove sarà posto anche il controllo orario di partenza.


Le verifiche sportive e tecniche si svolgeranno venerdì 13 marzo sempre al Bran, prima della partenza ufficiale (controllo orario 0 al parco assistenza) e del passaggio cerimoniale a Villa Carlotti, nel cuore di Caprino Veronese, che per l’occasione diventerà il vero e proprio salotto buono della manifestazione ai piedi del Monte Baldo. Si tratta di una delle novità importanti di questa edizione che abbraccia un territorio vasto e punta ad una importante valorizzazione delle bellezze locali.


Il venerdì sera saranno proposte, nel solco della tradizione del Rally del Bardolino, due prove speciali in notturna. Tra i due passaggi è previsto un riordino presso la Cantina Guerrieri Rizzardi, che ospiterà anche il riordino notturno al termine della prima tappa. Fuori dalla Cantina nel corso dell’intera manifestazione sarà operativo, in località Campazzi, un party corner dedicato a concorrenti e addetti ai lavori, sia nella giornata di venerdì sia il sabato. Lo stesso corner ospiterà sabato sera la cerimonia di premiazione finale.


La giornata di sabato 14 marzo entrerà nel vivo con un programma particolarmente intenso: altre sette prove speciali, che porteranno il totale a nove, tra le quali spicca una prova completamente nuova, realizzata nel comune di Lazise, inedita per il Rally del Bardolino che verrà disputata in due versioni differenti. Il chilometraggio complessivo sarà significativo, 65.6 chilometri cronometrati (oltre il 26% del totale) e pienamente in linea con il regolamento sportivo.


L’arrivo finale è confermato, come da tradizione, sul Lungolago Lenotti a Bardolino, in uno dei contesti più suggestivi dell’intero calendario di Zona, mentre come già annunciato si ritornerà a festeggiare i vincitori nel party corner in Loc. Campazzi come avvenuto alcune edizioni fa.

Rally del Bardolino 2026: si scaldano i motori per la quinta edizione

Articoli correlati

NEWS

Rudy Michelini atteso protagonista alla 60ª Coppa Città di Lucca
Il driver portacolori di Movisport è pronto ad una nuova sfida con il chrono, al volante della Skoda Fabia RS schierata da Erreffe Rally Team. Al suo fianco siederà Michele Perna, compartecipe di una gara che ha visto il driver lucchese elevarsi come massimo interprete dell’albo d’oro, con undici vittorie assolute.

NEWS

Torna il RAAB, ecco il programma
Ferma dal 2019, la iconica gara emiliana vedrà una nuova vita il 13 e 14 settembre, grazie all’impegno della MaremmaCorse 2.0, cui è stata demandata l’organizzazione da parte del tessuto sportivo locale. L’evento sarà valido quale ultima prova della Coppa Rally di zona 6 e torna grazie al significativo sostegno dell’Amministrazione Comunale di Castiglione dei Pepoli che lo intende come importante veicolo di promozione per il territorio. Saranno previste anche le auto storiche e le “classiche”.

NEWS

Tosi lancia la sfida a Salsomaggiore
Il pilota di Carpineti, dopo la vittoria casalinga dell’Appennino Reggiano si trova al secondo posto in classifica e alla gara parmense cercherà di agganciare la vetta.

NEWS

Facco a Scorzè cerca di invertire la rotta
Reduce da un inizio di 2025 complicato il pilota di Bagnoli di Sopra conta sulle pianure veneziane per un deciso riscatto.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page