top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

2 marzo 2025

CRZ

È arrivato il quarto sigillo di Andrea Crugnola sul Rally dei Laghi.

Il quattro volte italiano, insieme ad Andrea Sassi, hanno vinto con 49”1 su Giuseppe Dipalma e “Cobra” e 1’08”2 su Alessandro Re e Marco Vozzo, che hanno terminato sul podio dopo il recupero e anche grazie a una penalità inflitta nella Slow Zone della quarta prova a Simone Miele e Roberto Mometti, fuori dal podio per appena 3”9.

Crugnola, che in assistenza aveva visto i ragazzi di FPF Sport sostituire il cambio in mezz’ora alla sua Citroën C3 Rally2 dopo che questo aveva accusato qualche piccolo problema nell’inserimento della quarta marcia, comincia la sua stagione alla grande, con la quarta vittoria in carriera nella sua gara di casa. La loro prestazione è stata superlativa, su strade facili per nessuno: estremamente scivolose dal primo all’ultimo metro di gara, hanno messo in difficoltà tutti i protagonisti, che hanno dovuto venire a patti con questo anche al momento della scelta delle gomme.

Fra le due ruote motrici i più veloci sono stati Moreno Cambiaghi e Giulia Paganoni, che hanno anche vinto la Rally4. I due, alla prima in Michelin dopo due anni di Pirelli, hanno rifilato un secondo alla Clio S1600 di Vanni e Lorenzo Maran, con Alex Vittalini e Roberto Zambetti a 1”2 e primi di R3: i due sono stati penalizzati di 10” per un eccesso di velocità nella Slow Zone, zavorra senza la quale avrebbero fatto il colpo grosso. In Rally4, dietro agli ottimi Simone Di Giovanni e Andrea Colapietro, i nostri Nicolò Ardizzone e Alyssa Anziliero hanno chiuso terzi di classe: sia per Di Giovanni che per Ardizzone questa era la prima esperienza in Rally4.

Rally dei Laghi, Crugnola vincitore per la quarta volta

Articoli correlati

NEWS

È un Rally Terra Sarda da grandi firme: Ogliastra pronta ad accogliere le stelle del rallismo internazionale
L’appuntamento, organizzato da Porto Cervo Racing ed in programma nel fine settimana, chiamerà sulla pedana di partenza sessantuno vetture, al centro del confronto moderno e storico. La gara, oltre ad essere valida per il TER Series, per il TER – Tour European Rally e per il TER – Historic, sarà decisiva per le sorti della Coppa Rally di Zona 10.

NEWS

Campanaro debutta in Rally2 a Pistoia
In pausa dallo scorso luglio, il pilota pistoiese questo fine settimana aggiunge un importante tassello alla sua carriera portando in gara per la prima volta una vettura da assoluto.

NEWS

La CRZ 7 termina con 83 iscritti a Pistoia
Tutto pronto per l’ultimo atto del campionato regionale, con un plateau di iscritti assai interessante, capace di portare la sfida ai massimi livelli di adrenalina. Favorito il reggiano Rusce, attenzione al frusinate Tribuzio, al capoclassifica Vargiu, Bizzarri e a Silvestri. Prevista la diretta streaming e TV della prima prova speciale di Arcigliano, dalle ore 17,50, a cura di Sport Cultura.tv.

NEWS

Ci si può iscrivere al Rally di Pomarance
Il nuovo percorso della gara che tornerà sulle celebri prove speciali del “Valdicecina” di qualche anno fa è nel vivo della propria fase pre-event: le iscrizioni saranno accolte fino al 17 ottobre. Il Comune di Pomarance è capofila di un progetto che vuole valorizzare sempre più la zona, che nel passato ha avuto benefici dal passaggio delle corse su strada, dal Rally “Alta Valdicecina” alla Ronde di Pomarance.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page