top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

2 marzo 2025

CRZ

È arrivato il quarto sigillo di Andrea Crugnola sul Rally dei Laghi.

Il quattro volte italiano, insieme ad Andrea Sassi, hanno vinto con 49”1 su Giuseppe Dipalma e “Cobra” e 1’08”2 su Alessandro Re e Marco Vozzo, che hanno terminato sul podio dopo il recupero e anche grazie a una penalità inflitta nella Slow Zone della quarta prova a Simone Miele e Roberto Mometti, fuori dal podio per appena 3”9.

Crugnola, che in assistenza aveva visto i ragazzi di FPF Sport sostituire il cambio in mezz’ora alla sua Citroën C3 Rally2 dopo che questo aveva accusato qualche piccolo problema nell’inserimento della quarta marcia, comincia la sua stagione alla grande, con la quarta vittoria in carriera nella sua gara di casa. La loro prestazione è stata superlativa, su strade facili per nessuno: estremamente scivolose dal primo all’ultimo metro di gara, hanno messo in difficoltà tutti i protagonisti, che hanno dovuto venire a patti con questo anche al momento della scelta delle gomme.

Fra le due ruote motrici i più veloci sono stati Moreno Cambiaghi e Giulia Paganoni, che hanno anche vinto la Rally4. I due, alla prima in Michelin dopo due anni di Pirelli, hanno rifilato un secondo alla Clio S1600 di Vanni e Lorenzo Maran, con Alex Vittalini e Roberto Zambetti a 1”2 e primi di R3: i due sono stati penalizzati di 10” per un eccesso di velocità nella Slow Zone, zavorra senza la quale avrebbero fatto il colpo grosso. In Rally4, dietro agli ottimi Simone Di Giovanni e Andrea Colapietro, i nostri Nicolò Ardizzone e Alyssa Anziliero hanno chiuso terzi di classe: sia per Di Giovanni che per Ardizzone questa era la prima esperienza in Rally4.

Rally dei Laghi, Crugnola vincitore per la quarta volta

Articoli correlati

NEWS

Mondin ha rotto il ghiaccio all'Abeti
Il pilota vince la classe in solitaria, aggiungendo un buon ottavo di gruppo ed un ventiduesimo assoluto in una due giorni in crescendo.

NEWS

L'Abeti di Daniele Campanaro
Terza gara dell’anno per il pilota pistoiese, disputata solo con l’impegno di proseguire il lavoro sulla macchina e soprattutto per proseguire i test sugli pneumatici MRF da asfalto. Conquistata la seconda posizione di categoria e la nona assoluta, con riscontri cronometrici da categoria superiore.

NEWS

L'estate si avvicina con il 44° Rally Appennino Reggiano
L’iconica gara che l’Automobile Club Reggio Emilia ha affidato nell’organizzazione a MaremmaCorse 2.0 è pronta nei dettagli, secondo atto della Coppa Rally di zona 6. Iscrizioni in apertura per il 22 maggio.

NEWS

Spataro-Piras fanno tris al Rally della Valle Intelvi
Vittoria di misura degli intelvesi Andrea Spataro ed Omar Piras (Citroen C3 Wrc+ Gino Invest/FP Sport) che conquistano per la terza volta consecutiva il Rally della Valle Intelvi, da quest’anno entrato a far parte della Coppa Rally di Zona3. Secondo Alessandro Re con Marco Vozzo (Skoda Fabia RS-HK/FP Sport) a soli 3”4 mentre terzi gli evergreen Marco Silva e Gianni Pina (Citroen C3 Wrc+ Gino Invest/GMA) a 36”4. A Spataro va il Memorial Enrico Manzoni; a “Il Valli”-Cirillo il Memorial Nando Prada in quanto primi dello storico (BMW M3).

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page