top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

31 ottobre 2025

CRZ

La driver bresciana si toglie ancora una volta una soddisfazione molto importante e pensa già al 2026. “È stata una bella stagione, continueremo ancora con R-XTeam”.

Stagione da incorniciare per la portacolori R-X Team Gabriella Trappa che, sempre navigata da Fabio Piardi, ha conquistato la Coppa Femminile ACI Sport di Zona 4 al termine di un’annata ricca di emozioni. La pilota bresciana ha messo in fila una serie di prestazioni solide che le hanno permesso di centrare il trofeo e coronare una stagione di grande soddisfazione.


“Sono molto contenta di aver vinto la Coppa Femminile ACI Sport di Zona 4 – ha raccontato Gabriella – abbiamo fatto un bel programma: il Due Valli è stata la gara più tosta, soprattutto la lunga prova di Erbezzo, ma l’arrivo all’Arena di Verona è stato emozionante. Il Paganella è stato splendido per i paesaggi e l’atmosfera, con un’accoglienza speciale e i fuochi d’artificio: roba da mondiale! Peccato per la botta al Bardolino, ma fa parte delle corse. In generale resto davvero soddisfatta.”


Guardando alla Finale Nazionale di Messina, Trappa ha aggiunto: “Non credo che andremo perché la trasferta è molto dispendiosa. Preferiamo tenerci pronti per il prossimo anno, sperando che la Finale torni al Nord. Grazie agli sponsor, al nostro presidente e ai ragazzi di Vieffe. Per il 2026 aspettiamo i calendari: mi piacerebbe tanto fare anche il San Martino di Castrozza.” Un successo che porta in alto i colori della scuderia R-X Team e che chiude nel migliore dei modi il 2025 sportivo di Gabriella Trappa. 


A completare il quadro del fine settimana appena trascorso, la scuderia segnala anche la partecipazione di Bruno Gelmini al 3° Trentino Rally, chiuso con un piazzamento in classe Rally5 alle note di Diego Tarlao, nella gara di casa del pilota. Si è trattato della settima gara disputata dal navigatore R-XTeam quest’anno.

R-Xteam vince la Coppa Femminile di 4^ Zona

Articoli correlati

NEWS

Matteo Greco prepara il Rally Due Valli al 10° Rally Il Grappolo
A due settimane dal secondo round stagionale del Trofeo Lancia, il pilota di Alba sarà al via della gara vicino casa a San Damiano d'Asti come appuntamento test in vista del rally di Verona.

NEWS

Rudy Michelini vince il Rally degli Abeti e Abetone. Gasperetti nello storico
Tornato sulla montagna pistoiese dopo 11 anni, il pilota lucchese, affiancato da Angilletta sulla Skoda Fabia RS ha guardato tutti dall’alto già dalle prime due prove del sabato. Dietro di lui un’accesa bagarre, complice un percorso assai tecnico e selettivo, dalla quale sono emersi, per i restanti gradini del podio il locale Stefano Bizzarri e lo spezzino Arzà. Tra le due ruote motrici il migliore è stato il lucchese Pierotti, al debutto con una Peugeot 208 Rally4, nella gara storica dominio incontrastato di Gasperetti-Ferrari con la Peugeot 205 GTi.

NEWS

Appennino Reggiano 2026, le iscrizioni sono aperte
L’iconica gara organizzata da Maremma Corse 2.0 con il supporto della Commissione Sportiva di Automobile Club Reggio Emilia è pronta nei dettagli, quarto appuntamento della Coppa Rally di zona 6. Nove le prove speciali in programma in un tracciato confermato come la passata edizione. Il ricordo di Marco Franzoni, presidente ACI Reggio, scomparso pochi giorni fa, cui verrà dedicato un trofeo alla memoria.

NEWS

Ivan Carmellino e Massimo Minazzi, il Rally Valle D’Aosta ed il quinto sigillo consecutivo in CRZ
Dopo una sfida serrata con Elwis Chentre ed Igor D’Herin, il duo portacolori EASI si porta a casa il primo successo alla prima apparizione in assoluto sulle strade di Aosta. Ed ora il focus si focalizza sui prossimi impegni di Coppa Rally di Zona 1.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page