top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

1 marzo 2025

CRZ

Sono Andrea Crugnola e Andrea Sassi i leader del 33° Rally del Laghi dopo i primi 18 chilometri di prove speciali.

I due alfieri Citroën hanno 4”5 di vantaggio su Giuseppe Di Palma e “Cobra”, che hanno vinto la seconda prova speciale. In quel tratto, dove i due hanno recuperato quattro volte campione italiano, Crugnola è incappato in una foratura che non ha provocato alcun danno alla sua vettura, ma per forza di cose lo ha rallentato nella sua progressione. Terzo posto alla fine del primo giorno per Simone Miele e Roberto Mometti, con 14”9 di ritardo da Crugnola e 2”7 di vantaggio su Alessandro Re e Marco Vozzo, con i due al debutto sulla Skoda Fabia RS Rally2.

Fra le trazioni anteriori, davanti a tutti e all’14° posto assoluto ci sono Vanni e Lorenzo Maran, dominatori fin qui della Super 1600, mentre in Rally4 stanno guidando Moreno Cambiaghi e Giulia Paganoni a loro volta appena davanti ai primi di R3 Alex Vittalini e Roberto Zambetti. Quinto posto di classe Rally4 dopo la prima parte di gara per i nostri Nicolò Ardizzone e Alyssa Anziliero, alla loro prima esperienza sulla Peugeot 208 Rally4.

Rally dei Laghi, Crugnola leader dopo la prima giornata

Articoli correlati

NEWS

Mondin ha rotto il ghiaccio all'Abeti
Il pilota vince la classe in solitaria, aggiungendo un buon ottavo di gruppo ed un ventiduesimo assoluto in una due giorni in crescendo.

NEWS

L'Abeti di Daniele Campanaro
Terza gara dell’anno per il pilota pistoiese, disputata solo con l’impegno di proseguire il lavoro sulla macchina e soprattutto per proseguire i test sugli pneumatici MRF da asfalto. Conquistata la seconda posizione di categoria e la nona assoluta, con riscontri cronometrici da categoria superiore.

NEWS

L'estate si avvicina con il 44° Rally Appennino Reggiano
L’iconica gara che l’Automobile Club Reggio Emilia ha affidato nell’organizzazione a MaremmaCorse 2.0 è pronta nei dettagli, secondo atto della Coppa Rally di zona 6. Iscrizioni in apertura per il 22 maggio.

NEWS

Spataro-Piras fanno tris al Rally della Valle Intelvi
Vittoria di misura degli intelvesi Andrea Spataro ed Omar Piras (Citroen C3 Wrc+ Gino Invest/FP Sport) che conquistano per la terza volta consecutiva il Rally della Valle Intelvi, da quest’anno entrato a far parte della Coppa Rally di Zona3. Secondo Alessandro Re con Marco Vozzo (Skoda Fabia RS-HK/FP Sport) a soli 3”4 mentre terzi gli evergreen Marco Silva e Gianni Pina (Citroen C3 Wrc+ Gino Invest/GMA) a 36”4. A Spataro va il Memorial Enrico Manzoni; a “Il Valli”-Cirillo il Memorial Nando Prada in quanto primi dello storico (BMW M3).

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page