top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

2 marzo 2025

CRZ

Su strade scivolosissime Andrea Crugnola e Andrea Sassi hanno allungato ancora in vetta alla classifica di questo 33° Rally dei Laghi, che ora guidano con un vantaggio di 21”9 su Giuseppe Dipalma e “Cobra”, mentre Simone Miele e Roberto Mometti nonostante un testacoda costato 5 o 6 secondi sono terzi a 41”3.

In rimonta Alessandro Re e Marco Vozzo, che devono recuperare 2”6 a Miele anche per il fatto di aver scelto gomme troppo dure per questo primo giro. Riccardo Pederzani e Martina Omicini sono quinti, con un secondo e mezzo di vantaggio su Andrea Spataro e Alessia Muffolini anche loro penalizzati dalla scelta di gomme.

Fra le anteriori davanti a tutti ci sono Alex Vittalini e Roberto Zambetti, primi nella R3 e che nell’ultima prova hanno superato i leader della S1600 Vanni e Lorenzo Maran. Davanti a tutti in Rally4 restano ancora Moreno Cambiaghi e Giulia Paganoni, con 7”7 su Simone Di Giovanni e Andrea Colapietro al debutto sulla Rally4. Quella seconda piazza l’hanno ereditata da Mattia Broggi e Paolo Tozzini, ora terzi dopo una piccola escursione nel bosco nel corso della terza speciale: in una gara così tirata, quei secondi persi li hanno fatti retrocedere anche se sono divisi da Di Giovanni da appena 5”2. Quinti e in netto miglioramento metro dopo metro i nostri portacolori, Nicolò Ardizzone e Alyssa Anziliero: i due, al debutto in Rally4, hanno colto due terzi posti di classe nella giornata, anche se un ritardo a un controllo li ha mantenuti al quinto posto di categoria.

Rally dei Laghi, Crugnola allunga in testa

Articoli correlati

NEWS

Stefano Bizzarri al via della CRZ toscana
Il pilota di Maresca, ha deciso di tornare a calcare le strade della Toscana con un programma di cinque gare partendo dal Trofeo Maremma, al volante di una Skoda Fabia RS Rally2 e confermando al proprio fianco la copilota elbana Luisa Lanera. Il ritorno al Team MS Munaretto ricco di ricordi e di forti stimoli.

NEWS

Rossetti e Gonella trionfano al 3º Rally Sulcis Iglesiente davanti a Pisano e Gessa
Il pilota friulano ha fatto sua la gara inaugurale della Coppa Rally di Zona 10

NEWS

Gino e Bonato trionfano all'8° Rally Vigneti Monferrini con la Citroen WRC Plus
Sono stati Alessandro Gino e Corrado Bonato a ottenere la vittoria in Monferrato. Primi nella classifica del CRZ Ivan Carmellino e Massimo Minazzi.

NEWS

Rudy Andriolo punta alla Coppa Rally di Zona 5
Il pilota trevigiano punterà alla CRZ 5, quella del Veneto trevigiano e bellunese e del Friuli Venezia Giulia. Al suo fianco ancora Manuel Menegon, difenderanno i colori della scuderia EASI.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page