top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

12 maggio 2025

CIRT

Il pilota portacolori di Scuderia Malatesta ha concluso l’appuntamento tricolore, a causa di una foratura, in dodicesima posizione assoluta, secondo nel Raggruppamento A dell’MRF Rally Trophy Italia.

È un bilancio dolce-amaro quello che Angelo Pucci Grossi traccia a conclusione del Rally Adriatico, appuntamento valido per il Campionato Italiano Rally Terra svoltosi – nel fine settimana appena trascorso – in provincia di Macerata. Il pilota riminese ha concluso l’impegno al volante della Skoda Fabia RS condivisa con il copilota Francesco Cardinali, schierata dal team Delta Rally ed equipaggiata con pneumatici MRF Tyres in una per lui non soddisfacente dodicesima posizione assoluta, ma con la consolazione dei punti del secondo posto nel Raggruppamento A dell’MRF Rally Trophy Italia. 

 

Una gara partita con buoni auspici, derivanti dal settimo miglior riscontro fatto registrare nelle fasi di qualifica. A condizionare la sua performance, alla domenica, è stata la foratura dello pneumatico anteriore destro, accusata nella fase di avvio della terza prova speciale. Un episodio che ha appesantito sensibilmente il riscontro cronometrico del giovane romagnolo, facendolo retrocedere di ben dieci posizioni in classifica, compromettendo il prosieguo di gara. 

 

“Dopo aver forato abbiamo semplicemente gestito la gara cercando il traguardo, mantenendo il passo per acquisire ulteriore esperienza sulla vettura, come se fosse un test. – il commento di Angelo Pucci Grossi a fine gara - Purtroppo le gare sono anche questo, per noi è stato un fine settimana piuttosto negativo. Non siamo riusciti a dimostrare il nostro potenziale, sarebbe stato inutile prendersi dei rischi a fronte del gap subito con la foratura. Peccato, il Rally Adriatico è una di quelle gare che ci piacciono, con il nostro pacchetto avremmo potuto ambire a tutt’altra prestazione, ma così non è stato. Sull'ultima prova abbiamo poi accusato un problema meccanico, che ci ha negato anche la possibilità di poter rientrare in top ten. Sarebbe stata nelle nostre corde ma quando gira così c’è ben poco da fare”.

 

Sotto la bandiera a scacchi della conclusione del Rally Adriatico, Angelo Pucci Grossi conclude comunque al posto d’onore il confronto di Raggruppamento A dell’MRF Rally Trophy Italia, che lo vede attualmente al secondo posto dopo aver collezionato un ritiro al Rally Città di Foligno e la vittoria sulle strade del Rally della Val d’Orcia. 

Rally Adriatico dolce-amaro per Angelo Pucci Grossi

Articoli correlati

NEWS

Foligno dà il via all'Italiano Terra sabato 7 e domenica 8 marzo: otto prove, due su tre nuove, e tutto nel Comune di Foligno
La prima gara titolata dei rally italiani si terrà a Foligno: il CIRT sabato 7 e domenica 8 marzo.

NEWS

Il primo nome del CIRT 2026 è quello di Jacopo Rigo
Il diciannovenne da Borgo Valsugana sarà della partita nella massima serie tricolore per lo sterrato, rompendo il ghiaccio nel weekend all'Alpacem.

NEWS

Ciuffi dopo il Brunello: “Non era il finale che cercavamo”
Il pilota fiorentino chiude terzo il Campionato Italiano Rally Terra al termine di un’altra stagione da protagonista alla quale è mancato il guizzo finale. L’obiettivo è ora pianificare al meglio 2026.

NEWS

Marco Zanin ha vinto la Coppa ACI Sport Due Ruote Motrici nel Campionato Italiano Rally Terra
Il trevigiano è riuscito a spuntarla ancora prima di partire per il Rally del Brunello, coronando una grande stagione.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page