top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

13 luglio 2025

CIRT

Battistolli sbatte, Farina esce di strada, Negri cappotta. La quinta speciale cambia tutto, con Trentin in testa.

"Ha sottosterzato, poi sfortuna ha voluto che si puntasse di muso". È stato con queste parole che Alberto Battistolli ha commentato in diretta su ACI Sport TV l'incidente che lo ha costretto al ritiro nel corso della quinta speciale, poco dopo essere tornato leader della gara e, virtualmente, del campionato. Anche Simone Scattolin, il suo navigatore, ha parlato delle sensazioni di quei pochi secondi: "La macchina è scivolata, la strada era stretta e abbiamo preso un terrapieno. Non andava più", ha commentato il navigatore.


In testa ci sono Giovanni Trentin e Alessandro Franco che hanno 18"9 su Christian Tiramani e Sauro Farnocchia e 19"8 su Tommaso Ciuffi e Pietro Cigni, terzi. Al quarto sono saliti degli strabilianti Matteo Fontana e Alessandro Arnaboldi, che dopo una quarantina di chilometri ha accumulato 27"0 appena dalla vetta. Oltre alla posizione di Battistolli, il comasco ha recuperato anche quella di Fabio Farina e Sergio Raccuia, usciti di strada senza più riuscire a rientrare nella carreggiata. In quella speciale hanno anche cappottato Alessandro Negri e Marco Zegna, che stavano guidando il Trofeo N5.

PS5, cambia tutto: Battistolli e Farina fuori, davanti Trentin

Articoli correlati

NEWS

Al Val d’Orcia prosegue il duello per l’MRF Rally Trophy Italia
Dopo lo spettacolare esordio di Foligno, i trofeisti tornano sulla terra della toscana per uno degli eventi più suggestivi dell’intero calendario.

NEWS

Angelo Pucci Grossi in cerca di riscatto al Rally della Val d’Orcia
Il pilota riminese, costretto al ritiro a causa di una “toccata” nell’appuntamento inaugurale di campionato, cerca la conferma delle buone prestazioni messe comunque in mostra al volante della Skoda Fabia RS del team Delta Rally, equipaggiata con pneumatici MRF Tyres.

NEWS

Il Rally della Val d’Orcia pronto ad accendere i motori: 97 equipaggi iscritti al doppio appuntamento tricolore
Sono ben 97 gli equipaggi che prenderanno al via del Val d'Orcia, valido per CIRT e CIRTS

NEWS

CIRT: fuori il RIS, dentro il Rally delle Marche
Alla vigilia del Rally della Val d'Orcia nell'RdS del CIRT sparisce la tappa all'interno della gara iridata, sostituita dal Rally delle Marche che anche l'anno scorso aveva chiuso il campionato.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page