top of page

Niccolò Budoia
6 luglio 2025
CIAR
A tre mesi dal Rallye Sanremo è già tempo di scartabellare: Bostjan Avbelj, finisse così, sarebbe campione Promozione.
Il Rally di Roma Capitale potrebbe mettere la parola fine all'Italiano Promozione. Finisse così, Bostjan Avbelj sarebbe matematicamente campione. Andrebbe 18 punti sopra Marco Signor e 18,5 sopra Roberto Daprà, ma entrambi devono ancora decidere a quale gara non partecipare e comunque dovrebbero scartare un risultato (un terzo posto per Signor, un ritiro per Daprà). Insomma, avrebbero comunque al massimo 17 punti a disposizione dal momento che nè il Rally del Lazio nè il Rallye Sanremo avranno coefficiente maggiorato e vedrebbero lo sloveno da vicino, ma non abbastanza da impedirgli di consegnare il campionato a Avbelj: "Sì, lo so, ma prima dobbiamo finire la gara", ha commentato lo sloveno in riordino.

Promozione, Roma decisiva per Avbelj?
Articoli correlati
NEWS
Ad Alba si infiamma il Tricolore
Dopo le prime indicazioni di stagione al Ciocco il Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco arriva in Piemonte per una sfida che si annuncia calda in tutte le categorie, degno prosieguo di una grande tradizione corsaiola. Grande attesa in tutte le categorie e tra le serie promozionali, specie tra le “due ruote motrici”, dove si attende il debutto di alcuni esemplari della Lancia Ypsilon Rally4 HF. Giovedì 10 aprile alle ore 18,00 la presentazione in Municipio ad Alba.
NEWS
Il Trofeo Lancia scalda i motori. Tutto pronto per il Rally Regione Piemonte
Ad Alba (CN), dall’11 al 13 aprile, si svolgerà l’avvincente Rally Regione Piemonte, che segnerà il ritorno ufficiale di Lancia nel mondo dei rally, in attesa del debutto del Trofeo Lancia il prossimo 8 maggio all'iconico Rally Targa Florio. Protagonista la Nuova Ypsilon Rally4 HF, che ha superato le 90 unità vendute in soli quattro mesi, convincendo numerosi piloti e preparatori fin dagli albori del progetto. Boom di iscrizioni al Trofeo Lancia che raggiunge il tetto massimo di 40 iscritti, tra cui 25 piloti Under 35 che si contenderanno un posto nel FIA ERC 2026. Al Rally Regione Piemonte sarà allestito il Villaggio Lancia Corse HF, uno spazio dedicato che ospiterà attività speciali, un raduno esclusivo di 25 Lancia storiche e dove effettuare emozionanti test drive sulla Nuova Ypsilon ibrida.
SCOPRI I NOSTRI PARTNERS





bottom of page




