top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

7 marzo 2025

ALTRE GARE

Si sono tenute a Varese le consegne dei premi dei protagonisti della serie LRT. Della Maddalena il vincitore: correrà una gara gratis in Rally2.

Varese – Il Lakes Rally Trophy ha premiato i suoi campioni per la stagione 2024. Sabato 22 febbraio a Villa Recalcati, nel cuore di Varese, gli organizzatori della quattro gare, il Laghi, il Valle Intelvi, il Sebino ed il Ticino, hanno consegnato i meritati premi guadagnati nella stagione appena chiusa dai numerosi interpreti che si sono impegnati sulle strade asfaltate di Lombardia e Svizzera.


A ricevere gli applausi maggiori dei presenti è stato il valtellinese Michel Della Maddalena, vincitore con merito a bordo della Renault Clio Rally5; il suo punteggio totale di 475 punti è stato frutto di un’annata davvero da incorniciare nella quale solo il forfait del Sebino è stata l’unica battuta di arresto; “sono contento perché non esistono trofei con montepremi così importanti con calendari di gare brevi e concentrate come il Lakes” ha detto Della Maddalena. Il premio finale che potrà riscattare quest’anno sarà una gara su Citroen C3 Rally2, l’iscrizione alla corsa e quattro pneumatici Pirelli. Sul podio sono finiti due varesini: Andrea Spataro, vincitore del Valle Intelvi e Andrea Saredi, su Clio Rally5


Soddisfatti anche gli altri premiati che hanno sottolineato come, con vetture di piccola cilindrata, abbiano potuto ambire a premi di altissimo livello.


Nonostante questo LRT dovrà dare appuntamento al 2026 come annunciato da alcune settimane.


“Le nuove calendarizzazioni ci hanno penalizzato- affermano i promotori- con una vicinanza eccessiva tra Ticino e Sebino; in un periodo di incertezze dovute ai problemi assicurativi, abbiamo deciso di prenderci una pausa ma visto il successo ottenuto, l’intento è di tornare più forti tra un anno.” Festeggiando tutti gli altri vincitori, al termine delle premiazioni, gli organizzatori hanno offerto un’apericena a tutti i premiati.


Lakes Rally Trophy è un’iniziativa di Rally del Ticino, ASD Rally Dei Laghi, Valle Intelvi Corse e Sebino Eventi in collaborazione con d-Max Racing, Pirelli, Sparco, Panta, Chicco d’Oro, F.lli Puricelli SA ed Ice Driving School.

PREMIATI I VINCITORI DEL LAKES RALLY TROPHY

Articoli correlati

NEWS

In 135 al Prealpi Master Show, tutti contro il campione italiano Trentin
Sono in 135 alla classicissima trevigiana: Giovanni Trentin deve "difendere" il titolo italiano appena conquistato nella sua gara di casa.

NEWS

Andrea Bartarelli sfiora la top ten al Fettunta
L’ultima gara dell’anno, per il pilota fiorentino naturalizzato valdinievolino, al volante della Renault Clio Rally3, ha coinciso con un nuovo risultato di spessore, vincendo la categoria con al fianco l’amica Martina Fresolone, alla cui madre scomparsa prematuramente da poco tempo è stata dedicata la partecipazione.

NEWS

Rally della Fettunta, vittoria di La Ferla-Matteuzzi tra le auto moderne: è tripletta
Vittoria di Alessandro La Ferla e Giacomo Matteuzzi al 46° Rally della Fettunta 2025: è tripletta. Grande rimonta su Flavio Brega e Sauro Farnocchia che cedono per solo 1’’1. Terzo un regolare Paolo Anselmi. Podio tutto Skoda Fabia. A Fanucchi-Angilletta (Peugeot) il nuovo Trofeo 2 Ruote Motrici. Nel 18° Rally Storico vince Lombardi su Kadett Gsi 16v a suo agio nelle strade del Chianti. Secondi i tenaci Fei-Pistolesi.

NEWS

Al Prealpi Master Show annunciati oltre 131 iscritti: al via Trentin (x2), Avbelj, Sandrin e Pesavento
La classica trevigiana che chiude la stagione dello sterrato italiano annuncia ottimi numeri, con oltre 131 iscritti: ci sono anche Giovanni Trentin, Bostjan Avbelj, Tommaso Sandrin e Davide Pesavento.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page