top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

2 agosto 2026

CIAR

Varesco vince la sua seconda stagionale e va ad accorciare in classifica: ha un solo punto dalla vetta, occupata da Nerobutto.

Lorenzo Varesco, dopo aver vinto la prima al Targa Florio, ha fatto proprio anche il Rally Regione Piemonte. Il pilota trentino ha sbaragliato tutti insieme a Isabel Goss, riuscendo anche a sconfiggere una batteria che d'improvviso ha fatto spegnere la sua Lancia Ypsilon Rally4 HF nel corso della PS9: nonostante avesse perso più di un minuto, i due hanno ripreso subito a spingere tenendosi ancora davanti a tutti e finendo per portare a casa una gara assolutamente dominata in cui hanno vinto anche la Power Stage.


Seconda posizione ad appena 9"8 per Giacomo Marchioro e Daniele Conti, che dopo un avvio difficilissimo caratterizzato da un assetto che pareva impossibile da far quadrare sono riusciti a sentirsi addosso la loro Lancia e a spingere come si conviene loro. Si sono messi dietro Geronimo Nerobutto e Matteo Zaramella nella penultima speciale, confermando quelle posizioni anche nell'ultima speciale. Quarta piazza per Angelo Siccardi e Stefano Soppracone, che a causa di un problema con l'interfono hanno anche pagato 6' di ritardo al CO vedendosi accreditato 1' di penalità.


Fuori nella PS4 per un'uscita di strada Matteo Scalet e Alessandro Cervi, mentre nel trasferimento successivo si sono fermati Luca De Marco e Andrea Pessot.


Classifica CIAR Junior

  1. Nerobutto 36

  2. Varesco 35

  3. Siccardi 35

  4. Marchioro 25

  5. Scalet 22

  6. De Marco 12

Piemonte, Varesco vince nello Junior e accorcia di molto in campionato

Articoli correlati

NEWS

Le classifiche del Trofeo Lancia: occhio a Pisani
Ecco le nuove classifiche del Trofeo Lancia: Pisani potrebbe chiuderlo già a Cassino, con una gara d'anticipo.

NEWS

Le nuove classifiche dell'Italiano e come si possono chiudere
Ecco come sono cambiate le classifiche dell'Italiano, e un commento sul futuro.

NEWS

FLASH - Giandomenico Basso vince per la terza volta a Roma
Basso ha vinto con appena 3"7 di vantaggio su Andrea Mabellini e con 7"4 su Miko Marczyk.

NEWS

Avbelj campione italiano promozione
Bostjan Avbelj è campione italiano Promozione.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page