top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

7 luglio 2025

CIAR

Ecco le nuove classifiche del Trofeo Lancia: Pisani potrebbe chiuderlo già a Cassino, con una gara d'anticipo.

Anzitutto, partiamo dai punti fermi e quindi ecco come si è trasformata la classifica assoluta del Trofeo Lancia dopo la seconda tappa del Rally di Roma Capitale.


  1. Pisani pti.157

  2. Cogni 91

  3. Pesavento 72,5

  4. Mazzocchi 62

  5. Di Pietro 59,5

  6. Francia 54,5

  7. Ardizzone 50

  8. Lengauer 50

  9. Fiore 44

  10. De Antoni 41


Restano da assegnare i 38 punti del Rally del Lazio e i 53 del Rallye Sanremo. In questo momento Gianandrea Pisani rinuncerebbe ai 25 punti del Rally Due Valli, Giorgio Cogni ai 14 di Verona, Davide Pesavento, Andrea Mazzocchi e Gabriel Di Pietro si sono ritirati fra Palermo, Verona e Roma e tutti i loro punti sono validi.


Per vincere il Trofeo Lancia con una gara d'anticipo (ma anche in quel caso, tranquilli: il regolamento lo obbligherebbe a correre anche in Liguria), Pisani dovrebbe perdere meno di 24 punti da Cogni al Rally del Lazio, mentre dovrebbe perdere meno di 31 punti da Pesavento per laurearsi primo campione del Trofeo Lancia.


Ora passiamo alle altre classifiche del Trofeo.


Expert

  1. Fiore 105,5

  2. Polonski 85

  3. Porzia 82

  4. Maurino 78

  5. Vigliaturo 75


Master

  1. Pisani 135

  2. Cogni 105,5

  3. Francia 67

  4. Mazzocchi 67

  5. Lengauer 59


Junior

  1. Di Pietro 92,5

  2. Ardizzone 80

  3. Pesavento 75

  4. Doretto 21

Le classifiche del Trofeo Lancia: occhio a Pisani

Articoli correlati

NEWS

CIAR, chi si rivede: Nucita nel CIRP con Munaretto, Andolfi nel CIAR con Step Five
Il prossimo CIAR si aprirà con due rientri di peso: Andrea Nucita andrà alla caccia del CIRP con la Skoda di Munaretto, Fabio Andolfi cercherà il CIAR con la Toyota di Step Five

NEWS

Lucchesi ha deciso: nel 2026 sarà protagonista del Trofeo Lancia
Varato il programma del driver di Bagni di Lucca, che sarà al via della serie monomarca con l’esemplare della GF Racing, con la novità della joint con la Scuderia FC Competition. Il primo via al Ciocco, tra dieci giorni.

NEWS

Motorsport and School, l'ISI Garfagnana porta otto studenti a lavorare coi team del Ciocco
L'iniziativa dell'istituto Garfagnana porterà i ragazzi a lavorare con i team Toyota Gazoo Racing Italy, FPF Sport, Erreffe Rally Team, Roger Team, Delta Rally, Vsport Rally Team SRLS, Step Five Motorsport e MS Munaretto.

NEWS

È ufficiale: Ivan Ferrarotti nel CIAR Sparco con la Hyundai di GB Motors
Inizierà al Rally il Ciocco e Valle del Serchio una nuova avventura sportiva per il pilota di Castelnovo nè Monti. Sarà affiancato da Fabio Grimaldi, per i colori della Scuderia Movisport con pneumatici Pirelli.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page