top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

29 novembre 2025

CIRT

La poesia di Pesavento si è conclusa sulla seconda Cosona, quando ha cappottato rovinosamente finendo fuori strada. Ma che spettacolo!

Davide Pesavento e Lorenzo Mattucci sono fuori dal Rally del Brunello. I due portacolori della gloriosa Hawk Racing Club hanno pesantemente sbattuto cappottando mentre erano in quinta piena nella seconda parte della prova speciale, e quel cappottone tremendo li ha per forza di cose estromessi dalla gara.


I due stanno bene, meno la Fabia RS che Delta Rally aveva curato per loro. Peccato davvero per com'è finita, perchè fino a quel momento aveva regalato gioia e spettacolo e passaggi mondiali. C'è chi lo chiama Davideo "Spavento" Pesavento, ma con grande affetto: la leadership ottenuta ieri pomeriggio dopo la prima Cosona, i tempi strabilianti ottenuti al debutto con una vettura Rally2, la consistenza del suo passo lo hanno reso un vero e proprio idolo delle folle. E certo, poi si può parlare di difetti e cose da migliorare, ma al momento chissenefrega: anche i più critici devono riconoscere che il vicentino ha portato una ventata di aria fresca e di interesse nuovo nel mondo del rallismo italiano. Ed è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno.

Pesavento out, ma che divertimento!

Articoli correlati

NEWS

A Foligno primi allori per Marchioro, Tosetto e Stella
La prima uscita dell’MRF Rally Trophy Italia Terra porta in alto gli equipaggi gommati MRF Tyres iscritti alla serie. Grossi lotta per la top 5 assoluta ma è costretto al ritiro, grande gara di Tosetto che è anche secondo di Rally3. Marchioro e Stella festeggiano nei rispettivi raggruppamenti.

NEWS

Ciuffi: "Sono molto contento, ma ho fatto troppi errori"
La prima vittoria in una gara del CIRT ha dato a Tommaso Ciuffi la prima posizione in campionato e, forse, qualche sicurezza in più. Ma la contentezza non è assoluta. Lo abbiamo intervistato al termine del Rally Città di Foligno.

NEWS

Rally di Foligno, Ciuffi vince la prima del CIRT
Tommaso Ciuffi trionfa a Foligno e si invola in testa al CIRT, al termine di una gara che non ha mai smesso di regalare emozioni e colpi di scena.

NEWS

Rally di Foligno, Korhola in testa dopo il secondo giro
Korhola in testa quando mancano tre prove alla fine del Rally Città di Foligno. Prima parte di gara segnata da incidenti e ritardi.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page