top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

29 novembre 2025

CIRT

La poesia di Pesavento si è conclusa sulla seconda Cosona, quando ha cappottato rovinosamente finendo fuori strada. Ma che spettacolo!

Davide Pesavento e Lorenzo Mattucci sono fuori dal Rally del Brunello. I due portacolori della gloriosa Hawk Racing Club hanno pesantemente sbattuto cappottando mentre erano in quinta piena nella seconda parte della prova speciale, e quel cappottone tremendo li ha per forza di cose estromessi dalla gara.


I due stanno bene, meno la Fabia RS che Delta Rally aveva curato per loro. Peccato davvero per com'è finita, perchè fino a quel momento aveva regalato gioia e spettacolo e passaggi mondiali. C'è chi lo chiama Davideo "Spavento" Pesavento, ma con grande affetto: la leadership ottenuta ieri pomeriggio dopo la prima Cosona, i tempi strabilianti ottenuti al debutto con una vettura Rally2, la consistenza del suo passo lo hanno reso un vero e proprio idolo delle folle. E certo, poi si può parlare di difetti e cose da migliorare, ma al momento chissenefrega: anche i più critici devono riconoscere che il vicentino ha portato una ventata di aria fresca e di interesse nuovo nel mondo del rallismo italiano. Ed è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno.

Pesavento out, ma che divertimento!

Articoli correlati

NEWS

Mattia Scandola analizza gli aspetti positivi del suo 32° Rally Adriatico
Il driver veronese chiude la gara marchigiana con il quinto posto tra gli Under 25. “È stata una bella gara, tornare in abitacolo è stata un’emozione unica. Lavoriamo per migliorare in vista delle prossime”.

NEWS

Marco Zanin vince al 32° Rally Adriatico e vola nella Coppa Due Ruote Motrici
Il pilota di Conegliano e il navigatore di Marostica hanno sbaragliato tutti a Cingoli, allungando in testa alla Coppa 2RM.

NEWS

Trentin quarto al Rally Adriatico
Il giovane portacolori di MT Racing e di ACI Team Italia è quarto assoluto e primo di Under 25, al debutto sugli sterrati marchigiani.

NEWS

Adriatico lampo per Lamonato
Terzo dopo le prime due speciali il pilota di Valdobbiadene incappa in una fatale toccata che non pregiudica la corsa al titolo nel Campionato Italiano Rally Terra.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page