
Niccolò Budoia
19 ottobre 2025
CIAR
Il vicentino guida fra le trazioni anteriori, ma Pisani recrimina per uno spegnimento sulla linea di partenza.
C'è Davide Pesavento a guidare le danze nell'Italiano 2RM. Il pilota dell'altopiano di Asiago ha una quindicina di secondi di vantaggio su Gianandrea Pisani, che ha provato davvero ad andarlo a prendere: certo, Pisani è campione italiano e ha già vinto il Trofeo Lancia, ma fra i due c'è ancora in ballo il Trofeo Michelin e se lo porterà a casa chi finirà davanti all'altro.
Intanto terzo è Edoardo De Antoni, arrivato letteralmente sulle tele al riordino di Sanremo dopo essere partito con una soluzione forse troppo morbida. Ora ha 8"6 di vantaggio su Simone Di Giovanni, primo fra le non-Lancia, seguito fa Tuukka Kauppinen: il finlandese ha toccato un guardrail riportando solo danni estetici, tanto che non se n'era nemmeno accorto nel corso delle prove speciali.
Con Gabriel Di Pietro sesto e virtualmente vincitore del Trofeo Lancia Junior, è stato un primo giro da tregenda quello di Giorgio Cogni: nella prima ha avvertito vibrazioni all'anteriore e si è girato, nella seconda ha rotto un cerchio, poi nella terza e nella quarta è andato nuovamente in testacoda. Non la sua gara più fortunata, finora.

Pesavento ha in mano la classifica del 2RM
Articoli correlati
SCOPRI I NOSTRI PARTNERS









