top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

3 ottobre 2025

ERC

Jürgenson non è entrato in prova, mentre Roberto Blach ed Eris Marotti sono stati squalificati dalla QS e partiranno in fondo allo schieramento domani.

È stato davvero sfortunato Romet Jürgenson nella sua prima mattinata croata: nel corso del secondo passaggio delle Free Practice la sua Ford Fiesta Rally2 è finita fuori strada, senza comunque riportare danni. Ma nonostante questo, il pilota estone vincitore del FIA Rally Star non ha potuto ripartire: la vettura era incastrata e hanno potuto rimetterla in strada solo dopo la fine della stessa Qualifying Stage: scatterà 25° sulle prove di domani, trovandole ben più sporche dei suoi avversari diretti anche se avrà 3' dall'avversario che gli scatterà davanti.


Peggio ancora è andata a Roberto Blach ed Eris Marotti. I due hanno visto il loro tempo di qualifica completamente nullo, perchè hanno usato quattro pneumatici diversi da quelli inseriti dalla FIA nella lista delle gomme autorizzate per il Croatia Rally. In entrambi i casi, i team hanno riconosciuto l'errore ma comunque gli equipaggi partiranno 26° e 27°.

Perchè Jürgenson non ha corso la QS (e perchè due sono stati squalificati)?

Articoli correlati

NEWS

Una Polonia surreale per gli italiani, nel ricordo di Matteo
I piloti italiani non hanno visto nella Polonia una semplice gara, ma una lotta contro il dolore e una situazione surreale.

NEWS

Sesks domina in Polonia, Marczyk leader dell'ERC
Il lettone vince al ritorno nell'ERC, mentre il polacco prende la testa del campionato. Mabe è terzo con 21 punti di ritardo.

NEWS

Ciao, Matteo
Il pordenonese, 21 anni appena, è morto ieri mattina in seguito a un incidente durante i test del Rally Poland.

NEWS

Martins Sesks torna in MRF per il Rally Poland
Il pilota lettone torna a sposare la gomma indiana per la tappa polacca dell'Europeo, che l'anno scorso lo ha visto debuttare nel Mondiale con la Rally1.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page