top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

7 giugno 2025

WRC

Il francese ha esteso la leadership dopo che i commissari gli hanno restituito il tempo perso nella polvere di Fourmaux, che aveva bucato.

Sébastien Ogier guida ancora il Rally Italia Sardegna dopo il primo giro del secondo giorno, nonostante il tempo perso (e poi restituito dai commissari) dietro ad Adrien Fourmaux. Il francese, secondo stamattina, ha bucato al chilometro 5 della Lerno e con altri 20 da coprire si è fermato a sostituire lo pneumatico. Un po' di polvere che gli entrava in macchina a Tula lo ha fatto sbagliare, facendolo uscire di strada rientrando qualche decina di secondi dopo. Ora è nono, a 4'46" da Ogier.


Secondo è Ott Tanak, che paga 15" a Ogier ma promette battaglia, mentre Kalle Rovanpera è terzo a 37"5. Sami Pajari precede Elfyn Evans e Takamoto Katsuta, con Nikolay Gryazin settimo e primo di Rally2. Nel WRC2 c'è davanti ancora Emil Lindholm, ma non è più seguito da Yohan Rossel: il francese non è entrato a Tula, l'ultima prova del giro, avendo patito la rottura di un braccetto dello sterzo. Ora nel WRC2 secondo è Lauri Joona, preceduto da Oliver Solberg che come Gryazin non prende punti in Sardegna, mentre Kajto Kajetanowicz è terzo davanti al nostro Roberto Daprà. Il trentino ha 14"4 di ritardo dal polacco, e può puntare al podio nella gara di casa.



Ogier guida dopo la decisione dei commissari

Articoli correlati

NEWS

L'inizio del Monte che non ti aspetti, con Solberg davanti a tutti
Lo svedese inizia alla grande la prima gara da pilota ufficiale Toyota: ha 1' abbondante di vantaggio sui compagni di squadra Evans e Ogier.

NEWS

Lancia, subito doppietta nello shakedown del Monte-Carlo; il nostro Daprà è ottimo quarto. Fontana vola nel WRC3
L'Italia dei rally può essere contenta di questo shakedown monegasco: Lancia prima e seconda, Daprà ottimo quarto.

NEWS

Dominio Toyota nello shakedown del Monte
Toyota piazza cinque vetture nei primi cinque posti, con M-Sport davanti a una Hyundai che ha testato le gomme chiodate sull'asciutto. Incidente per Neuville, pochi danni.

NEWS

Meteo incertissimo per il Rallye Monte-Carlo 2026
Meteo incertissimo il giorno prima del via del Rallye Monte-Carlo: sicuro uno shakedown asciutto, poi caos fino a sabato.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page