top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

7 giugno 2025

WRC

Il francese ha esteso la leadership dopo che i commissari gli hanno restituito il tempo perso nella polvere di Fourmaux, che aveva bucato.

Sébastien Ogier guida ancora il Rally Italia Sardegna dopo il primo giro del secondo giorno, nonostante il tempo perso (e poi restituito dai commissari) dietro ad Adrien Fourmaux. Il francese, secondo stamattina, ha bucato al chilometro 5 della Lerno e con altri 20 da coprire si è fermato a sostituire lo pneumatico. Un po' di polvere che gli entrava in macchina a Tula lo ha fatto sbagliare, facendolo uscire di strada rientrando qualche decina di secondi dopo. Ora è nono, a 4'46" da Ogier.


Secondo è Ott Tanak, che paga 15" a Ogier ma promette battaglia, mentre Kalle Rovanpera è terzo a 37"5. Sami Pajari precede Elfyn Evans e Takamoto Katsuta, con Nikolay Gryazin settimo e primo di Rally2. Nel WRC2 c'è davanti ancora Emil Lindholm, ma non è più seguito da Yohan Rossel: il francese non è entrato a Tula, l'ultima prova del giro, avendo patito la rottura di un braccetto dello sterzo. Ora nel WRC2 secondo è Lauri Joona, preceduto da Oliver Solberg che come Gryazin non prende punti in Sardegna, mentre Kajto Kajetanowicz è terzo davanti al nostro Roberto Daprà. Il trentino ha 14"4 di ritardo dal polacco, e può puntare al podio nella gara di casa.



Ogier guida dopo la decisione dei commissari

Articoli correlati

NEWS

Rally2, davanti Gryazin ma Lindholm guida il WRC2
Gryazin guida la classifica della Rally2, ma per il WRC2 il finlandese precede Yohan Rossel.

NEWS

RIS: primo giorno pazzissimo, guida Ogier
Fuori quattro big, altri due si cappottano. Guida Ogier con un'inezia su Fourmaux.

NEWS

Disastro M-Sport a Berchidda, fuori tre su quattro
La seconda speciale della giornata ha mietuto ritiri fra la squadra inglese, che ora ha in gara solo Jourdan Serderidis.

NEWS

Federica Pellegrini vive l'emozione al Rally Italia Sardegna
Durante lo shakedown la campionessa olimpica e madrina della tappa italiana del FIA WRC è salita al fianco di Adrien Fourmaux per un giro sul tracciato di Cabu Abbas con casco e tuta. “Esperienza elettrizzante, il caldo la cosa più difficile”.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page