top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

24 maggio 2025

WRC

Il Service Park di Olbia diventa un villaggio aperto a tutti tra spettacoli, DJ set ed intrattenimento. Attesissimo il concerto gratuito dei The Kolors venerdì 6 giugno sul podio principale dell’Isola Bianca.

Sport, spettacolo e musica si incontrano al Rally Italia Sardegna 2025. In occasione del sesto round del WRC, in programma ad Olbia e nel nord Sardegna dal 5 all’8 giugno, il parco assistenza dell’Isola Bianca si trasformerà in un vero e proprio villaggio dell’intrattenimento. Un calendario fitto di appuntamenti animerà le giornate della manifestazione organizzata dall’ACI con il contributo della Regione Sardegna, rendendo l’esperienza unica per appassionati di motori, famiglie, giovani e turisti.


RDS – Radio Dimensione Suono sarà una presenza costante sul main stage. Il palinsesto sarà arricchito da DJ set, attività con i piloti, sessioni di autografi, cerimonie ufficiali e meet & greet con le stelle del WRC. Il tutto nella cornice del Service Park di Olbia, che quest’anno sarà completamente allestito all’Isola Bianca, nella zona di imbarco traghetti, aperto al pubblico per tutta la durata della manifestazione.


Il momento clou è atteso per venerdì 6 giugno alle ore 22:00, quando sul palco principale saliranno i The Kolors, la band italiana da milioni di stream e successi radiofonici, per un concerto gratuito che si preannuncia imperdibile. La serata sarà introdotta dal DJ Set di Rino De Niro e Claudio Guerrini, protagonisti anche di altri di numerosi momenti musicali durante il weekend.


Il cartellone è intenso ed interessante e combinerà momenti di intrattenimento e musica con le fasi ufficiali del Rally Italia Sardegna. Si inizierà già giovedì 5 giugno, con la cerimonia inaugurale del rally alle ore 20:00 con la presenza di tutti i piloti partecipanti e della madrina Federica Pellegrini. Il pomeriggio sarà poi costellato di una lunga serie di attività tra sessione autografi, incontri con i piloti, musica live e momenti istituzionali.


Il giorno successivo, venerdì, oltre alla premiazione dei campioni sardi 2024 e alla presentazione degli equipaggi nella Fan Zone, il podio centrale ospiterà appunto l’attesissimo concerto serale dei The Kolors, seguito da un nuovo DJ set che accompagnerà il pubblico fino a tarda sera. Anche sabato 7 giugno non mancheranno attività nella Fan Zone e animazione musicale, mentre domenica 8 sarà il momento della grande cerimonia di arrivo e premiazione, con la conferenza stampa finale FIA post-rally a chiudere un weekend da ricordare.


Di seguito il programma completo di attività previste:



Giovedì 5 Giugno

16:30 › 18:00 – FIA WRC Media Pen per piloti P1 e P2 – Main Stage

18:15 › 19:00 – DJ Set Francesco Cadente – Main Stage

18:30 › 18:45 – Meet and greet con i piloti – Conference Room Service Park Casa ACI

19:20 › 19:30 – Sessione autografi con i piloti WRC – Main Stage

19:30 › 20:00 – DJ Set Francesco Cadente – Main Stage

20:00 › 22:00 – Cerimonia di presentazione del rally con Federica Pellegrini – Main Stage


Venerdì 6 Giugno

17:00 › 19:00 – Premiazione campioni sardi 2024 – Conference Room Service Park Casa ACI

19:15 › 19:00 – DJ Set Rino De Niro – Claudio Guerrini – Main Stage

21:30 – PR activities: Fan Zone – Meet the Crews – Main Stage

22:00 › 23:00 Concerto The Kolors – Main Stage

23:00 – DJ Set Rino De Niro – Claudio Guerrini – Main Stage


Sabato 7 Giugno

18:00 › 18:45 – DJ Set Rino De Niro – Claudio Guerrini – Main Stage

20:15 › 21:30 – PR activities: Fan Zone – Meet the Crews – Main Stage

21:30 › 22:15 – DJ Set Rino De Niro – Claudio Guerrini – Main Stage


Domenica 8 Giugno

16:00 › 18:00 – Podium Ceremony, Prize Giving and FIA post-rally press conference – Main Stage

Non solo rally. Ecco lo spettacolo degli eventi di contorno al RIS

Articoli correlati

NEWS

Oliver Solberg vince la seconda stagionale nel WRC2
Lo svedese ha fatto sua la classifica dopo un dominio incontrastato e accorcia in classifica su Yohan Rossel, secondo davanti a Gus Greensmith. Buon sesto Roberto Daprà.

NEWS

In Portogallo la settima di Ogier. Ecco le nuove classifiche del WRC
Toyota centra il quinto successo di fila, con Tanak terzo e deluso dal problema al servosterzo patito sabato. Leader del Mondiale è ancora Elfyn Evans.

NEWS

Tanak guida in Portogallo dopo la prima giornata
L'estone guida davanti a un terzetto Toyota: inseguono Sébastien Ogier, Takamoto Katsuta e Kalle Rovanpera, quinto Thierry Neuville, giornataccia per Martins Sesks e Adrien Fourmaux.

NEWS

Portogallo, Matteo Fontana fuori: riparte domani
A tradire Matteo Fontana e Alessandro Arnaboldi è stata la rottura della cinghia dei servizi della loro Ford Fiesta Rally3.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page