top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

2 ottobre 2025

CRZ

Messo alle spalle un problema di salute, Fiore torna in macchina per rivivere ancora la sua passione.

Prontamente ristabilito e carico più che mai, Nicola Fiore è pronto a tornare alle gare questo fine settimana, in occasione del 46. Rally Città di Pistoia.

 

Il pilota fiorentino, superato completamente il problema di salute che lo ha tenuto fermo da fine giugno, ha deciso di tornare a stringere un volante da corsa e l’occasione giusta è l’appuntamento finale della Coppa rally di Zona 7, che disputerà con la Citroen C3 Rally2 della PRT, occasione di collaborazione tra FC Competition e Pistoia Corse, la storica scuderia cittadina.

 

Al fianco di Nicola Fiore tornerà a far coppia Alessio Natalini e la partecipazione sarà finalizzata a riprendere “in mano” tutti gli equilibri fisici e mentali per guidare una vettura da competizione di alto livello.

 

IL COMMENTO DI NICOLA FIORE: Tutto è alle spalle, mi sono ristabilito al meglio e francamente non avevo più voglia di andare solo a vederle, le corse, ma di tornare in macchina, indossare il casco, sentire l’odore acre degli abitacoli da corsa, che per noi appassionati è quasi . . . vitale. Andiamo in gara con nessuna velleità, per quanto mi riguarda voglio solo tornare alla assoluta e completa normalità, vogliamo divertirci in una gara che ci piace molto e poi, volete mettere soltanto il partire e arrivare in Piazza Duomo a Pistoia?”.

Nicola Fiore rientra a Pistoia

Articoli correlati

NEWS

Bertolini super al Due Valli CRZ: "Punto alla Coppa in U25"
A 23 anni Alex Bertolini insieme a Enrico Panato ha vinto l'Under 25 della gara CRZ con la sua N2, contro Rally5 e non solo.

NEWS

Al via il conto alla rovescia per il 30º Rally Internazionale Golfo dell’Asinara
La manifestazione organizzata dall’Automobile Club Sassari prevederà rally moderno e rally storico, con cinque prove da ripetere due volte e coinvolgerà nove comuni del Nord Sardegna.

NEWS

Ivan Ferrarotti onora la gara di casa all’Appennino Reggiano
Il pilota di Castelnovo ne’ Monti conferma la presenza al rally che si correrà sulle strade amiche. Sarà al via, con una livrea speciale, sulla Fabia RS Rally2 di P.A. Racing, sempre affiancato da Fabio Grimaldi.

NEWS

All'Appennino Reggiano 72 iscritti
L’iconica gara che l’Automobile Club Reggio Emilia ha affidato in gestione a MaremmaCorse 2.0 è pronta, questo fine settimana, a proporre nuove ed esaltanti sfide con il cronometro. Sono 72, gli iscritti, con al via il meglio del rallismo reggiano. Quest’anno sono in programma tre diverse prove speciali da ripetere altrettante occasioni per un totale cronometrato di 63,870 chilometri.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page