top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

17 novembre 2025

CIRT

Nell'ultimo weekend pre-Brunello due protagonisti scaldano i motori: Battistolli in gara a Tandalò, Trentin al Santa Domenica.

Una stagione lunga otto mesi sta per concludersi, e alcuni fra i protagonisti principali vogliono farlo al meglio. È anche in vista del Rally del Brunello della prossima settimana che questo weekend Alberto Battistolli e Simone Scattolin torneranno in gara alla Cronoscalata su terra di Tandalò, mentre Giovanni Trentin e Alessandro Franco varcheranno il confine per correre in Croazia il Rally Show Santa Domenica. Avranno a disposizione due Skoda Fabia RS Rally2 curate da Delta Rally.


Battistolli concretizzerà il ritorno nella gara sarda unica nel suo genere dopo che l'anno scorso la sua presenza era stata solo annunciata prima che un infortunio lo bloccasse nel continente: "Finalmente ci corro, mi verrebbe da dire – ha dichiarato Battistolli. – Lo scorso anno avevo dovuto rinunciare all’ultimo, mentre quest’anno ci arriviamo con rinnovato spirito competitivo. La Fabia RS Rally2 è la vettura con la quale gareggiamo abitualmente nell’italiano terra e non vedo l’ora di divertirmi e di fare divertire il pubblico. Tandalò è un evento senza pari e per noi rappresenta anche una buona occasione in preparazione all’ultimo round CIRT del Brunello", ha detto il vicentino oggi terzo nell'Italiano Terra con 14 punti da recuperare a Trentin e con 10 lunghezze meno di Tommaso Ciuffi.


Ma anche Trentin non vuole farsi trovare impreparato: lui è sì in vantaggio in classifica, ma con 5 punti ancora da scartare se la dovrà vedere fino all'ultimo con Ciuffi che sulla carta parte quindi con un punticino di vantaggio. Insomma, il trevigiano deve stare davanti al toscano per vincere il titolo e per provarci in Toscana ha deciso di tornare in Croazia al Rally Show Santa Domenica, dove ha già corso tre volte finendo anche secondo assoluto nel 2023 quando ancora a 16 anni aveva debuttato sulle Rally2.

Nel weekend Battistolli a Tandalò, Trentin al Santa Domenica

Articoli correlati

NEWS

Tutto pronto per il Rally di Foligno, apertura del CIRT 2026
Definito l’elenco iscritti, con 57 adesioni, che ha confermato un avvio del Campionato Italiano di elevato livello qualitativo come piloti e vetture. Grande attesa per le due Lancia ufficiali ed anche per il campione del mondo in carica WRC-3 Matteo Fontana. L’evento avrà quest’anno un forte respiro internazionale con ben 13 Nazioni straniere rappresentate. Il rally si distinguerà per una logistica compatta e un percorso in gran parte rinnovato, caratterizzato da strade dal fondo particolarmente apprezzato.

NEWS

Mattia Scandola rilancia nel CIRT da Foligno: in vista un 2026 molto social
Con Nicolò Gonella sulla Škoda Fabia RS Rally2 P.A. Racing per i colori Movisport e pneumatici Pirelli. Obiettivo crescere gara dopo gara con costanza.

NEWS

Radicofani pronta ad accendere il Rally della Val d’Orcia: dieci speciali, quasi 100 chilometri di prove
Dieci prove speciali, oltre cento chilometri cronometrati per un’edizione che attende i grandi protagonisti del Tricolore.

NEWS

Paolo Andreucci riparte dal tricolore terra con MRF Tyres: obiettivo titolo 2026
Il pluricampione italiano conferma il sodalizio tecnico con il costruttore indiano e affronterà l’intero Campionato Italiano Rally Terra al volante della Škoda Fabia RS Rally2. Debutto stagionale al Rally Città di Foligno il 6 e 7 marzo.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page