top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

7 novembre 2025

ALTRE GARE

Non ci sarà la classicissima gara nell'Autodromo: i bene informati parlano di pochi iscritti, e l'organizzazione ne ha tratto le conseguenze.

Non ci sarà nessun Monza Rally Show nel 2025. L'Autodromo Nazionale di Monza ha comunicato oggi l'annullamento dell'edizione che si sarebbe tenuta nel weekend del 7 dicembre: i biglietti acquistati su TicketOne, tramite il Call Center, i punti vendita o nel Monza Circuit Shop saranno rimborsati con modalità che verranno comunicate in seguito dall'Autodromo stesso.


L'organizzazione nella nota ufficiale ha spiegato con queste parole la propria decisione: "La decisione è stata presa a seguito di una valutazione approfondita delle attuali dinamiche del settore e delle condizioni organizzative e logistiche che, al momento, non consentono di garantire uno spettacolo all’altezza della tradizione e del prestigio, anche in relazione alle esigenze di programmazione e preparazione delle attività collegate agli interventi infrastrutturali previsti per il 2026. L’Autodromo Nazionale Monza desidera scusarsi con i piloti, i team, i partner commerciali e gli appassionati che avevano già confermato la loro partecipazione o acquistato i biglietti per l’evento", è stata la voce dell'Autodromo.


Pare che fossero una trentina gli equipaggi che avevano confermato la propria presenza alla kermesse monzese, molto pochi probabilmente per garantire la sostenibilità di uno degli eventi più apprezzati e attesi dell'annata rallistica. La gara dell'anno scorso aveva visto al via 46 vetture con la presenza di Sébastien Ogier, Jari-Matti Latvala, Dani Sordo, Adrien Forumaux, l'allora neo-campione del mondo Thierry Neuville, e poi di Andrea Crugnola (che aveva vinto), Nikolay Gryazin, Sami Pajari e Hayden Paddon, ma l'evento centrale era l'addio di Pirelli al Mondiale. L'edizione di quest'anno avrebbe rimesso sull'asfalto le vetture storiche, che mancavano dal 2019.


Non è chiaro se l'anno prossimo Monza ci riproverà, rimandando in scena una gara nata nel 1978 e che si è imposta nel cuore degli appassionati.

Nel 2025 non ci sarà il Monza Rally Show, i biglietti saranno rimborsati

Articoli correlati

NEWS

Luca Pedersoli e Anna Tomasi trionfano alla Ronde Valli Imperiesi
Quinto successo di fila per il bresciano, sul podio il francese Anthony Fotia e Simone Miele.

NEWS

Manuele Stella onora la gara di casa al Rally della Valpolicella e della Val d’Adige
Il pilota di Brentino Belluno affronta l’appuntamento che si corre sulle strade amiche del veronese ed esordisce con la Renault Clio Rally3, per la prima volta con una quattro ruote motrici.

NEWS

Pierre-Louis Loubet è il Re di Tandalò 2025
Il còrso si riscatta dopo una cronoscalata sfortunata e conquista il “Manscione” finale per 9 decimi su Pontus Tidemand, più veloce nella gara. Sul podio l’alfiere ACI Team Italia Valentino Ledda. Quirico Fundoni vince il Trofeo d’Italia, con al secondo posto il quindicenne Bernardo Bitti.

NEWS

Tandalò da record, da domani in 140 per lo scettro
Miki Biasion, Alberto Battistolli, Pontus Tidemand, Pierre-Louis Loubet, Henning Solberg, Jean-Philippe Quilichini, Simone Romagna e Gian Maria Gabbiani fra i protagonisti.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page