top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

26 agosto 2026

ESTERO

Frank Tore Larsen e Lars-Håkon Lundgreen conquistano il Campionato Norvegese 2026 con una gara d’anticipo, proseguendo la loro stagione finora imbattuta al Rally Grimstad. La vittoria segna inoltre il primo successo di MRF Tyres in un rally su asfalto in Scandinavia.

MRF Tyres ha raggiunto un altro importante traguardo nei rally europei, con Frank Tore Larsen e Lars-Håkon Lundgreen che hanno conquistato il titolo nel campionato norvegese con una gara d’anticipo, grazie all’ennesima vittoria al Rally Grimstad.


Al volante della loro Volkswagen Polo GTI R5 equipaggiata con pneumatici MRF Tyres, l’equipaggio norvegese ha mantenuto il proprio record perfetto nel campionato, vincendo tutte e cinque le gare disputate finora nel 2026 e assicurandosi il titolo nazionale prima dell’ultimo appuntamento stagionale, il Rally Larvik in programma a settembre.


Il risultato assume un significato ancora maggiore per MRF Tyres. Il Rally Grimstad, disputato sulle strade asfaltate attorno a Grimstad e Arendal, nel sud della Norvegia, era il primo appuntamento su asfalto del campionato e ha regalato a MRF Tyres la prima vittoria in un rally su asfalto in Scandinavia. Larsen e Lundgreen hanno offerto una grande prestazione, vincendo tutte le prove speciali e mantenendo il controllo della gara dall’inizio alla fine. Il risultato rappresenta un’importante conferma del vasto programma di sviluppo portato avanti da MRF Tyres in Norvegia, dove sono stati completati centinaia di chilometri di test in condizioni e su superfici differenti.


Questo continuo lavoro di sviluppo si è tradotto in un ruolino di marcia eccezionale. Larsen e Lundgreen hanno vinto tutti i rally del Norvegese ai quali hanno preso parte in questa stagione, dall'inverno del Sigdalsrally e del Numedalsrally, alle prove sterrate del Rally Sørland e dell’Aurskog-Høland Rally, completando la sequenza con il successo sull’asfalto del Grimstad.


La versatilità richiesta dal campionato rende il risultato particolarmente significativo anche dal punto di vista dello sviluppo degli pneumatici, considerando un calendario 2026 che comprende due rally invernali, due appuntamenti su sterrato e due gare su asfalto.


Frank Tore Larsen: «Questo titolo è molto importante per me e per Lars-Håkon e conquistarlo con ancora un rally da disputare lo rende ancora più speciale. Abbiamo vissuto una stagione incredibile e vincere ogni gara disputata finora è qualcosa di cui possiamo essere estremamente orgogliosi. È stato fatto un grande lavoro per sviluppare gli pneumatici MRF qui in Norvegia, con molti chilometri di test in condizioni molto diverse, e oggi abbiamo potuto vedere i risultati di questo lavoro. Sull’asfalto abbiamo avuto fin dalla prima prova la fiducia e le prestazioni di cui avevamo bisogno e vincere tutte le prove, regalando a MRF Tyres la prima vittoria in un rally su asfalto in Scandinavia, è un risultato fantastico. Un enorme grazie a MRF Tyres e a tutti coloro che sono stati coinvolti in questo programma».

MRF sorride in Norvegia: Larsen campione con un rally d'anticipo

Articoli correlati

NEWS

MRF sorride in Norvegia: Larsen campione con un rally d'anticipo
Frank Tore Larsen e Lars-Håkon Lundgreen conquistano il Campionato Norvegese 2026 con una gara d’anticipo, proseguendo la loro stagione finora imbattuta al Rally Grimstad. La vittoria segna inoltre il primo successo di MRF Tyres in un rally su asfalto in Scandinavia.

NEWS

Opel Rally Cup, Schulz vince al Weiz in una gara davvero storica
Terza gara della ADAC Opel GSE Rally Cup 2026: Timo Schulz festeggia la sua seconda vittoria stagionale a Weiz. Secondo posto per il francese Tom Dufour, che prende la testa della classifica davanti al gallese Ioan Lloyd.

NEWS

Lorenzo Lenzi torna in Slovenia: obiettivo continuità al Rally Železniki
Il 17enne pilota valdinievolino, affiancato da Federico Grilli sulla Skoda Fabia RS Rally2, cerca un nuovo risultato di prestigio nel terzo appuntamento del Campionato Rally Sloveno.

NEWS

Ioan Lloyd festeggia la prima vittoria nella ADAC Opel GSE Rally Cup
Il gallese Lloyd batte Tom Dufour al movimentato Grand-Est Rally dei Vosgi. Claire Schönborn è la seconda donna a salire sul podio nella Rally Cup. Il vincitore della prima gara Timo Schulz manca la vittoria poco prima del traguardo.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page