top of page

Scritto da 

Comunicato MRF Rally Trophy

3 marzo 2025

ALTRE GARE

La serie, arrivata alla sua seconda edizione sulla terra, si allarga anche a TIR e CRZ. Per iscriversi ci sarà tempo fino all’inizio delle verifiche sportive di ogni gara. Primo round terra a Foligno l’8-9 marzo.

Foligno, 3 marzo 2025 – L’MRF Rally Trophy Italia 2025 conferma il proprio impegno nel motorsport italiano con un montepremi complessivo di 260.000 Euro suddiviso tra 120.000 Euro in denaro e 140.000 Euro in materiale tecnico. La serie, organizzata da PRS Group per conto di MRF Tyres e Andreucci Rent, sarà articolata in tre diversi campionati: MRF Rally Trophy Italia Terra, MRF Rally Trophy Italia Asfalto e MRF Rally Trophy Italia CRZ.

La competizione è riservata ai piloti che utilizzeranno pneumatici MRF Trofeo e sarà suddivisa in quattro raggruppamenti. Il Raggruppamento A sarà riservato alle vetture Rally2/R5, il Raggruppamento B comprenderà le Rally3, R4, N4 e N5, il Raggruppamento C vedrà protagoniste le Rally4/R2, mentre il Raggruppamento D sarà dedicato alle Rally5. Ad ogni gara i migliori classificati riceveranno premi in pneumatici, con il vincitore assoluto che potrà ricevere fino a quattro pneumatici aggiuntivi. Il montepremi finale sarà di 56.500 Euro per i campionati CIRT e TIR e di 6.000 Euro per la CRZ, con premi dedicati ai migliori Under 23.

L’MRF Rally Trophy Italia Terra si svolgerà nell’ambito del Campionato Italiano Rally Terra e prevede sei appuntamenti: Rally Città di Foligno il 9 marzo, Rally della Val d’Orcia il 30 marzo, Rally Adriatico il 4 maggio, Rally Italia Sardegna l’8 giugno, San Marino Rally il 13 luglio e Rally dei Nuraghi e del Vermentino il 28 settembre. I concorrenti dovranno ottenere cinque risultati utili su sei per la classifica finale.

Il MRF Rally Trophy Italia Asfalto sarà parte del Trofeo Italiano Rally e seguirà lo stesso format, con i piloti che dovranno ottenere cinque risultati utili su nove, con un massimo di due gare a coefficiente maggiorato. I calendari completi sono disponibili su acisport.it/tir con la specifica anche delle gare a Coefficiente 1.5 che sono Rally del Salento, Rally 1000 Miglia e Trofeo Villa d’Este ACI Como.

Per i concorrenti della Coppa Rally di Zona, il trofeo premierà i migliori classificati con accesso alla Finale Nazionale di Coppa Italia Rally ACI Sport in programma al Rally Tirreno-Messina il 16 novembre. Per accedere al trofeo è necessaria l’iscrizione con un costo di 350 Euro più IVA per le vetture a quattro ruote motrici e 250 Euro più IVA per le vetture a due ruote motrici.

C’è possibilità di iscriversi fino all’inizio delle verifiche sportive di ogni gara, pertanto anche per il prossimo Rally di Foligno, primo round della serie Terra e primo round in assoluti dei Trofei MRF Tyres di quest’anno, è ancora possibile inviare l’iscrizione.

Montepremi da 260.000 Euro per l’MRF Rally Trophy Italia 2025

Articoli correlati

NEWS

Ad Anghiari Ciuffi il più veloce nello shakedown
È stato Tommaso Ciuffi il pilota più veloce nello shakedown di stamattina, che ha aperto insieme il 4° Rally Terra Valle del Tevere e la stagione dei rally sterrati italiani.

NEWS

Tevere piccolo CIRT Al via nove protagonisti del campionato
Saranno in sessantanove a sfidarsi sugli sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, gara che – sabato 15 e domenica 16 febbraio – coinvolgerà le strade della provincia di Arezzo.

NEWS

International Rally Cup da record: 436.000 Euro in palio
È una cifra “record”, quella stanziata da IRC Sport per il montepremi di International Rally Cup 2025.

NEWS

ICE CHALLENGE 2024/2025 Finale a Saint-Rhemy-en-Bosses il 21-22 Febbraio
BMG Motor Events, organizzatore e promotore di ICE Challenge Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio, annuncia che l’appuntamento finale della stagione 2024/2025 si disputerà i prossimi 21-22 febbraio nuovamente sul tracciato di Saint-Rhemy-en-Bosses (Aosta).

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page