top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

21 maggio 2025

CRZ

Il pilota vince la classe in solitaria, aggiungendo un buon ottavo di gruppo ed un ventiduesimo assoluto in una due giorni in crescendo.

Obiettivo centrato in pieno per Michele Mondin, rientrato dal Rally degli Abeti e dell'Abetone senza un graffio e con una buona dose di ruggine smaltita. Il pilota di Adria, fermo dal 2021 a causa di impegni di natura professionale, debuttava nel fine settimana al volante della sua Citroen Saxo Kit Car, vettura nata in casa Assoclub Motorsport. Il neo portacolori di Bluthunder Racing Italy, affiancato per l'occasione dal compaesano Fabrizio Handel, muoveva i primi passi sullo shakedown e sulla spettacolo del Sabato, prendendo confidenza con un contesto completamente nuovo e senza porsi alcun tipo di pressione.


Ero fermo da quattro anni e mi sono presentato al via con un pacchetto del tutto nuovo” – racconta Mondin – “quindi è naturale che ho cercato di prenderci la mano con calma. Non avevo mai provato prima la mia Saxo in versione Kit Car e, visto il tempo di latitanza dall'abitacolo, non volevo commettere errori che potessero compromettere in anticipo il tutto.”


Unico iscritto in classe K10, vittoria in sacca già al via, il polesano dava vita ad una bella rimonta nel corso della seconda frazione, quella andata in scena nella giornata di Domenica.

Partito dalla quarantunesima posizione assoluta e dalla tredicesima di gruppo Mondin recuperava terreno, aumentando il feeling con il mezzo con lo scorrere dei chilometri sotto le ruote, firmando un bel ventesimo nella generale sulla “Lizzano” due che concludeva la gara.

A conti fatti il successo in classe, l'ottavo posto in gruppo RC4N ed il ventiduesimo assoluto vengono accolti con estrema positività dall'adriese, felice di essere tornato finalmente in gara.


Sono ancora molto lontano dal livello di allenamento che avevo anni fa” – aggiunge Mondin – “ma sono felice perchè abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati per questo ritorno in gara. Siamo arrivati al traguardo, cosa non scontata in un rally molto selettivo e che ha visto una lunga lista di ritirati, con una vettura che non ha mai avuto nessun tipo di problema e per questo ringrazio Assoclub Motorsport, in particolare Manuel e Biagio. Grazie a Fabrizio, per avermi supportato in questo mio rientro, ma anche alla scuderia ed a tutta la mia famiglia.”


Con questo risultato Mondin, pur penalizzato dall'essere l'unico al via in K10, passa al comando della provvisoria nella Coppa Rally ACI Sport di zona sette, in coabitazione con Pieruccini.

In attesa dell'ufficializzazione della classifica del Michelin Trofeo Italia, terzo raggruppamento dell'area D, il polesano pensa già ai prossimi impegni e ad un 2026 di rilancio in grande stile.


Per quest'anno ci concentreremo sulla settima zona e su alcune gare spot” – conclude Mondin – “ma l'obiettivo per il futuro, guardando al 2026, sarebbe quello di salire di livello e di provare ad affrontare un campionato maggiore. Mi piacerebbe provare a competere nell'International Rally Cup, una serie che mi ha sempre affascinato per la passione degli organizzatori.”

Mondin ha rotto il ghiaccio all'Abeti

Articoli correlati

NEWS

Rudy Michelini atteso protagonista alla 60ª Coppa Città di Lucca
Il driver portacolori di Movisport è pronto ad una nuova sfida con il chrono, al volante della Skoda Fabia RS schierata da Erreffe Rally Team. Al suo fianco siederà Michele Perna, compartecipe di una gara che ha visto il driver lucchese elevarsi come massimo interprete dell’albo d’oro, con undici vittorie assolute.

NEWS

Torna il RAAB, ecco il programma
Ferma dal 2019, la iconica gara emiliana vedrà una nuova vita il 13 e 14 settembre, grazie all’impegno della MaremmaCorse 2.0, cui è stata demandata l’organizzazione da parte del tessuto sportivo locale. L’evento sarà valido quale ultima prova della Coppa Rally di zona 6 e torna grazie al significativo sostegno dell’Amministrazione Comunale di Castiglione dei Pepoli che lo intende come importante veicolo di promozione per il territorio. Saranno previste anche le auto storiche e le “classiche”.

NEWS

Tosi lancia la sfida a Salsomaggiore
Il pilota di Carpineti, dopo la vittoria casalinga dell’Appennino Reggiano si trova al secondo posto in classifica e alla gara parmense cercherà di agganciare la vetta.

NEWS

Facco a Scorzè cerca di invertire la rotta
Reduce da un inizio di 2025 complicato il pilota di Bagnoli di Sopra conta sulle pianure veneziane per un deciso riscatto.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page