top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

4 settembre 2026

CRZ

Il driver, reduce nella serie dalla vittoria conquistata al Rally degli Abeti, è pronto ad affrontare l'appuntamento pisano al volante della Skoda Fabia RS di P.A. Racing, condivisa con Nicola Angilletta.

Saranno i chilometri del Rally Casciana Terme a caratterizzare la ripresa agonistica di Rudy Michelini dopo la pausa estiva. Il pilota lucchese è pronto a tornare sulle strade della Coppa Rally di Zona 7 al volante della Skoda Fabia RS curata da P.A. Racing, condivisa con Nicola Angilletta e sotto i colori di Movisport.


Michelini tornerà a confrontarsi nella serie di zona dopo la vittoria conquistata nel mese di maggio al Rally degli Abeti, risultato che ha confermato la bontà del trend espresso nella programmazione agonistica 2026 e del pacchetto tecnico a sua disposizione. Un impegno che arriva dopo il recente quarto posto assoluto ottenuto al Rally Internazionale Casentino, impreziosito dalla terza posizione nel confronto di IRC Challenge.


Il Rally Casciana Terme proporrà un percorso articolato su otto prove speciali e 70,37 chilometri cronometrati, inseriti in uno sviluppo complessivo di quasi 375 chilometri. La gara scatterà sabato 5 settembre alle ore 15:20 da Piazza Garibaldi, a Casciana Terme Lari, prima di vivere uno dei momenti più suggestivi dell'intero fine settimana: il transito, alle 16:25, da Piazza del Duomo a Pisa, la celebre Piazza dei Miracoli. Un passaggio dal forte valore evocativo, a quarant'anni dall'ultima presenza di una vettura da rally all'ombra della Torre Pendente, in occasione del Rallye Sanremo 1986.

Michelini rilancia l'azione a Casciana

Articoli correlati

NEWS

Appennino Reggiano 2026, le iscrizioni sono aperte
L’iconica gara organizzata da Maremma Corse 2.0 con il supporto della Commissione Sportiva di Automobile Club Reggio Emilia è pronta nei dettagli, quarto appuntamento della Coppa Rally di zona 6. Nove le prove speciali in programma in un tracciato confermato come la passata edizione. Il ricordo di Marco Franzoni, presidente ACI Reggio, scomparso pochi giorni fa, cui verrà dedicato un trofeo alla memoria.

NEWS

Ivan Carmellino e Massimo Minazzi, il Rally Valle D’Aosta ed il quinto sigillo consecutivo in CRZ
Dopo una sfida serrata con Elwis Chentre ed Igor D’Herin, il duo portacolori EASI si porta a casa il primo successo alla prima apparizione in assoluto sulle strade di Aosta. Ed ora il focus si focalizza sui prossimi impegni di Coppa Rally di Zona 1.

NEWS

Quest'anno Manuel Sossella corre alcune gare in tutto il Triveneto
Il pilota vicentino, pur senza seguire un campionato, annuncia il programma che lo vedrà al via in alcune gare del Triveneto. Si parte dal San Martino di fine giugno.

NEWS

Flavio Brega è quinto al Rally del Friuli Venezia Giulia
Il driver bresciano, rallentato da un testacoda sulla “Canebola” costato quindici secondi, firma una gara in costante crescita al volante della Skoda Fabia RS di MM Motorsport.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page