top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

12 maggio 2025

CIRT

Il driver veronese chiude la gara marchigiana con il quinto posto tra gli Under 25. “È stata una bella gara, tornare in abitacolo è stata un’emozione unica. Lavoriamo per migliorare in vista delle prossime”.

Mattia Scandola torna dal 32° Rally dell’Adriatico con un bicchiere mezzo pieno dopo un weekend tosto che ha impegnato il driver veronese e tutto il team alla ricerca del feeling per poter spingere a fondo e che si è concluso con il tredicesimo posto assoluto e quinto di Under 25.


Rientrato dopo due mesi di lontananza dalle competizioni, Scandola ha ritrovato la Skoda Fabia Rally2 Evo che non guidava dallo scorso settembre, preparata da BFA Motosport, gommata Michelin e navigato come di consueto dal piemontese Nicolò Gonella. Il pilota portacolori della Scuderia Movisport ha disputato una gara costante nel corso della quale ha lavorato insieme al team per cercare di migliorare le sensazioni alla guida che hanno limitato la sua prestazione.


Scandola ha migliorato i suoi parziali nel corso della gara, di fatto mancando la top ten assoluta per una manciata di secondi che lo hanno separato dal decimo posto. Il veronese ha saputo dare il meglio soprattutto sulla tecnica “Gagliole” dove è riuscito ad esprimere con maggiore convinzione il proprio potenziale.


“Devo essere onesto ammettendo che mi sarei aspettato qualcosa in più da questo Rally Adriatico, ma allo stesso tempo devo dire che tutto il team BFA Motorsport ha lavorato con grande dedizione per migliorare ad ogni assistenza ascoltando le mie sensazioni di guida e adattandole al set-up della macchina. Forse in questa situazione io stesso non ho avuto la serenità necessaria per spingere forte, ma mi sono comunque divertito e ho sentito che siamo sulla strada giusta. Abbiamo analizzato molti dati e ci prepariamo per poterli mettere nuovamente in prova speciale già dal prossimo impegno. Tornare in abitacolo è stata anche questa volta un’emozione unica” le parole di Mattia Scandola.

Mattia Scandola analizza gli aspetti positivi del suo 32° Rally Adriatico

Articoli correlati

NEWS

Stella firma il poker al 54° San Marino Rally
Il pilota veronese conquista il quarto successo consecutivo nel Campionato Italiano Rally Terra Rally5 insieme a Sara Refondini sulla Renault Clio Rally5 di Baldon Rally. Ora il Rally dei Nuraghi e del Vermentino offrirà il primo match point per chiudere la partita tricolore.

NEWS

FLASH - Marco Bulacia vince il San Marino Rally. La nuova classifica CIRT
Il boliviano vince la gara sammarinese e si mantiene leader del campionato terra.

NEWS

San Marino, Bulacia tenta la fuga dopo il primo giro di prove
Il boliviano è in testa dopo aver vinto le due prove di oggi. È un tentativo di fuga?

NEWS

San Marino, in PS3 fuori Ciuffi e dopo la prova si ferma Grossi. Constant, 10" di penalità
Rottura e ritiro per Ciuffi, mentre Grossi paga il rientro da Le Mans. Constant paga un problema alla pompa della benzina.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page