top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

1 giugno 2026

CRZ

Weekend positivo per il pilota di Alba nella gara test in vista del Rally Due Valli, con un finale in crescita e indicazioni importanti sulla Lancia Ypsilon HF Rally4.

Matteo Greco guarda già al 44° Rally Due Valli dopo aver raccolto sensazioni positive al 10° Rally Il Grappolo, appuntamento della Coppa Rally di Zona 2 andato in scena nel fine settimana a San Damiano d’Asti.


Il portacolori Alma Racing, affiancato da Edoardo Brovelli sulla Lancia Ypsilon HF Rally4 preparata da Vieffecorse, ha concluso la gara al secondo posto di classe Rally4 e secondo tra le Due Ruote Motrici, completando un fine settimana particolarmente utile sotto il profilo tecnico e dell’apprendimento, affrontato come preparazione in vista del secondo round stagionale del Trofeo Lancia in scena a Verona.


Dopo una prima fase affrontata con prudenza, Greco ha progressivamente aumentato il ritmo nel corso della giornata di domenica, lavorando insieme alla squadra sulla messa a punto della vettura e trovando un feeling sempre migliore sulle prove speciali astigiane, molto veloci e caratterizzate da lunghi tratti dove la potenza del motore faceva la differenza.


L’obiettivo principale del weekend era accumulare chilometri e conoscenza sulla nuova vettura in vista dell’imminente appuntamento al Rally Due Valli, missione centrata grazie a una gara affrontata con intelligenza e crescente competitività.


Matteo Greco: “È andata bene. Siamo partiti abbastanza piano perché l’obiettivo principale era riprendere ritmo e continuare a conoscere la vettura, poi prova dopo prova abbiamo iniziato a spingere sempre di più. Gangi è andato davvero fortissimo, con tempi molto vicini anche alle Rally2, ma alla fine il distacco non era così elevato e questo ci dà fiducia perché significa che siamo cresciuti tanto nel corso del weekend. Le prove erano molto veloci, quindi era importante trovare il giusto compromesso senza prendere rischi inutili. A parte un lungo non abbiamo commesso errori importanti e sono soddisfatto del lavoro fatto insieme al team. Chiudere secondi sia tra le Rally4 che tra le Due Ruote Motrici è sicuramente un buon risultato e speriamo possa essere di buon auspicio in vista del Rally Due Valli.”

Matteo Greco chiude secondo di Rally4 al Rally il Grappolo

Articoli correlati

NEWS

Gianluca Tosi fa partire la sua stagione da Modena
Il pilota di Carpineti parte per un doppio programma sia nella Coppa Rally di sesta zona che nell’International Rally Cup. Al suo fianco, sulla Skoda Fabia RS di Delta Rally, Alessandro Del Barba, confermando una joint decennale.

NEWS

Il Rally Valle Intelvi fa proseguire la sfida nella CRZ 3
Importanti novità per la corsa comasca che quest’anno sarà organizzata da Aci Como e sarà valevole per la Coppa di Zona 3 dedicata alla Lombardia.

NEWS

Bizzarri inizia col quarto posto al Trofeo Maremma
Il pilota di Maresca, che ha deciso di tornare a calcare le strade della Toscana con un programma di cinque gare al volante della Skoda Fabia RS Rally2 firmata MS Munaretto, nel fine settimana passato ha debuttato con un quarto posto finale di valore, con al fianco la copilota elbana Luisa Lanera.

NEWS

A Zambon il 49° Trofeo Maremma
Stefano Zambon e Corrado Bonato hanno fatto loro il Trofeo Maremma, regalandosi un'altra vittoria a bordo della Citroën C3 WRC.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page