
Comunicato stampa
24 aprile 2025
ESTERO
Questo fine settimana al Rally Poreč sarà una nuova occasione per il pilota di Tortona per ottenere punti ed esperienza nella classifica del Campionato Croato, affiancato da Lorenzo Mattucci alla guida della Hyundai i20 R5.
Prosegue l’intensa stagione internazionale di Matteo Bernini con i colori di ACI Team Italia, che dopo il recente quarto piazzamento ottenuto la settimana scorsa in Romania, ritorna a concentrarci sull’impegno nel Campionato Croato Rally 2025 affrontando il Rally Poreč, in programma sabato 26 e domenica 27 aprile, nel cuore della costa occidentale istriana.Il giovane portacolori della Nazionale torna in Croazia per la seconda sfida stagionale dopo la gara d’apertura al Quattro River Rally, anche lì con un piazzamento ai piedi del podio, e sarà affiancato da Lorenzo Mattucci al volante della Hyundai i20 R5.
“Al Quattro River Rally abbiamo corso una bella gara, nonostante una foratura sulla prima prova ci siamo poi ripresi. Abbiamo dimostrato di avere il giusto passo rimanendo sempre tra i primi equipaggi.” Ha raccontato Bernini “Anche per questo weekend cercheremo di fare il nostro meglio. Arrivare al traguardo per ottenere più punti possibili da portare a casa per il campionato è il nostro obbiettivo principale. Ci tengo a ringraziare molto ACI Team Italia, Pirelli, la mia famiglia nonché il mio team, il mio tutor Piero Longhi, e un ringraziamento anche a Mafra e 958 Santero per ci supportano in ogni round”.
Programma Gara - Il Rally Poreč con 91 iscritti prevederà un itinerario di 508,98 km, di cui 106,54 km in 12 prove speciali disposte in sei località. Venerdì dalle 8:00 alle 14:30 a Peškera si svolgeranno la verifica degli equipaggi, alle 15:00 alle 17:30 allo Shakedown vicino a Tar, con la partenza cerimoniale alle 20:00 da Peškera, Si partirà Sabato 26 Aprile con un doppio passaggio su “Žbandaj” (10,36 km) e su “Tar” (9,52 km), spostando poi il centro dell'attenzione sul doppio passaggio sulla prova “Žonti” (11,00 km) ed a “Oprtalj” (8,20 km) che archivierà la prima giornata di gara.La frazione seguente, quella prevista per Domenica 27 Aprile, vivrà sulle speciali “Sv. Lovreč” (4,42 km) e della “Kašćerga” (9,77 km) che completeranno la due giorni croata.
CALENDARIO CAMPIONATO CROATO RALLY 2025: Quattro River Rally, 5-6 aprile | Rally Poreč, 25-27 aprile | Zagreb Open Delta Rally, 13-15 giugno | Rally Kumrovec, 4-6 settembre | Croatia Rally (Leg 1), 3-5 ottobre | Med'imurski Rally, 26-28 ottobre

Matteo Bernini scatta per il suo 2025 in Croazia
Articoli correlati
NEWS
SCOPRI I NOSTRI PARTNERS




