top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

9 aprile 2025

ALTRE GARE

ACI Team Italia protagonista a Karlovac nel primo round del Campionato Croato Rally 2025. In evidenza il giovane pilota di Tortona che sfiora il podio al volante della Hyundai i20 R5.

Weekend positivo per i colori di ACI Team Italia, tornati protagonisti nel Campionato Croato Rally con Matteo Bernini. Il pilota di Tortona, alla sua seconda partecipazione nella serie nazionale croata, è sceso nuovamente in gara al volante della Hyundai i20 R5, affiancato dal navigatore Lorenzo Mattucci per prendere parte al Quattro River Rally, valido come round di apertura del Campionato.

Otto le prove speciali, tutte su asfalto, affrontate tra sabato 5 e domenica 6 aprile, suddivise su quattro tratti cronometrati ripetuti due volte, con Karlovac che ha ospitato sia la cerimonia di partenza sia l’arrivo finale della competizione, confermandosi centro nevralgico dell’evento.

Nel corso della due giorni croata, Bernini ha avuto modo di mettersi in mostra sin dalle prime battute, quando al termine della prima tappa aveva siglato il miglior tempo nella PS3 e il terzo crono nella PS4. L’indomani, il giovane portacolori della Nazionale, autore del terzo tempo nella penultima speciale, ha chiuso il rally al quarto posto assoluto, a soli 17.8 secondi dal podio, conquistando anche il primato tra i concorrenti della categoria Junior.

Archiviato il Quattro River Rally, il pilota classe 2008 si preparerà alle sfide proposte dal Rally Poreč, secondo appuntamento del Campionato in programma dal 25 al 27 aprile.

Matteo Bernini brilla in Croazia: quarto assoluto al Quattro River Rally

Articoli correlati

NEWS

Nel 2025 non ci sarà il Monza Rally Show, i biglietti saranno rimborsati
Non ci sarà la classicissima gara nell'Autodromo: i bene informati parlano di pochi iscritti, e l'organizzazione ne ha tratto le conseguenze.

NEWS

Un Halloween... inedito: vince ancora Pisi, ma primi podi assoluti per Ferrari e Francia
All'Halloween Ronde è arrivato il primo podio in carriera per Alex Ferrari e Federico Francia, protagonisti nel CIAR 2RM. Ha vinto Alessio Pisi, sammarinese alla dodicesima in carriera.

NEWS

Claudio Arzà è secondo assoluto al ritorno sulla Skoda Fabia RS
Fine settimana denso di soddisfazioni per il sodalizio spezzino, protagonista sulle strade della Val di Cecina con il suo pilota di punto, tornato dopo otto mesi sulla Skoda Fabia RS “gommata” Michelin.

NEWS

Miki Biasion guest star alla Cronoscalata di Tandalò 2025
Il due volte campione del mondo rally e Brand Ambassador Lancia porterà in Sardegna la Lancia Ypsilon HF Rally4 che quest’anno ha fatto il suo esordio nelle competizioni vincendo il titolo costruttori nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco di due ruote motrici.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page