top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

31 ottobre 2025

ALTRE GARE

Fine settimana denso di soddisfazioni per il sodalizio spezzino, protagonista sulle strade della Val di Cecina con il suo pilota di punto, tornato dopo otto mesi sulla Skoda Fabia RS “gommata” Michelin.

Arrivano conferme dal fine settimana rallistico di BB Competition: la scuderia spezzina, impegnata al Rally Colline Metallifere e Pomarance con quattro equipaggi portacolori, ha concluso l’appuntamento conquistando la seconda posizione assoluta con Claudio Arzà, pilota di punta nonché presidente del sodalizio. Il driver, affiancato per la prima volta da Michael Adam Berni, è tornato ad impugnare il volante della Skoda Fabia RS a distanza di otto mesi dall’ultima occasione, rendendosi protagonista di una performance crescente espressa con pneumatici Michelin, sotto la supervisione tecnica di Erreffe Rally Team. Un risultato, quello di Arzà, concretizzato con soli otto secondi di ritardo dal vertice, a conferma della bontà dell’utilizzo della vettura boema. Vittoria di classe N3, al ritorno sulla Renault Clio RS, per Luca Raspini. Il pilota spezzino, affiancato da Raffaele Corniglia, ha raggiunto la pedana d’arrivo di Pomarance in tredicesima posizione assoluta. Sfortunati ritiri per Giuseppe Iacomini e Simone Marchi, fuori causa per una rottura meccanica accusata dalla loro Subaru Impreza R4 nella prima prova speciale e per Mariano e Matilda Mariani, ritirati per problemi al motore della loro Renault Clio Williams quando si trovavano al comando della classe A7 ed in decima posizione assoluta.

 

Dalle colline pisane al Trofeo ACI Como, appuntamento conclusivo del Trofeo Italiano Rally. Sulle strade del Lario, Moreno Cambiaghi e Giulia Paganoni hanno concluso in seconda posizione di classe, sulla Lancia Ypsilon Rally4 schierata dal team Autotecnica 2, esemplare “gommato” Michelin utilizzato per la seconda volta dopo l’esordio al Rally del Sebino. A caratterizzare la gara è stato il fondo viscido, elemento che ha elevato ulteriormente il tasso tecnico e che ha chiamato gli interpreti del confronto a varie modifiche in termini di setup. L’equipaggio portacolori di BB Competition ha concluso in tredicesima posizione assoluta. 

Claudio Arzà è secondo assoluto al ritorno sulla Skoda Fabia RS

Articoli correlati

NEWS

A Cervesina il 14-15 febbraio nasce il Nivola Rally Show
Il motorsport italiano si prepara ad accendere i motori per un nuovo appuntamento che debutta nel calendario 2026: il Nivola Rally Show, in programma il 14 e 15 febbraio 2026 presso il prestigioso Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina (Pavia).

NEWS

Il 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole pronto ad accendere la stagione di rally in Toscana
Nuova joint organizzativa, percorso ampliato e Montecatini Terme ancora al centro dell’evento: appuntamento il 7 e 8 marzo.

NEWS

Soddisfazione dakarista per Movisport: Cesare Zacchetti, cuore e resistenza
Il pilota piemontese ha chiuso 14° nella “Original by Motul” dopo una sfida estrema affrontata senza assistenza.

NEWS

Ladies Dakar Team al traguardo della Dakar Classic 2026: risultato straordinario al debutto
Rachele Somaschini, Serena Rodella e Monica Buonamano sono quarantesime assolute e quinte tra i camion con l’orgoglio del tricolore sul palco d'arrivo. Il progetto italiano ideato da drivEvent Adventure e Carrozzeria Bonino chiude la sua prima Dakar Classic con un risultato che ne conferma solidità e ambizione e punta dritto verso il 2027.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page