top of page

Scritto da 

Comunicato stampa

1 ottobre 2025

CIRT

L’MRF Rally Trophy Italia celebra i primi verdetti 2025 al Rally dei Nuraghi e del Vermentino. Il veneto torna al successo e tiene aperta la lotta per il titolo.

Il 22° Rally dei Nuraghi e del Vermentino ha consegnato i primi verdetti stagionali all’MRF Rally Trophy Italia 2025, la serie monogomma legata al Campionato Italiano Rally Terra. Una gara impegnativa e spettacolare che ha visto brillare i protagonisti della stagione, tra conferme e colpi di scena.


Nicolò Marchioro e Marco Marchetti hanno centrato il loro miglior risultato stagionale con il quinto posto assoluto, sufficiente per conquistare con una gara di anticipo il titolo nel Raggruppamento A e la leadership nell’ipotetica classifica assoluta del Trofeo. A bordo della Citroën C3 Rally2 curata da PRT, l’equipaggio della RO Racing ha mantenuto un passo solido per tutto il weekend, chiudendo una stagione da protagonisti.


“È una soddisfazione enorme. Aver vinto il Trofeo con una gara di anticipo e con un risultato assoluto importante ci ripaga del lavoro fatto in questi mesi. Grazie a tutto il team, a MRF Tyres e ai nostri partner” ha commentato Marchioro all’arrivo.


Rilancio nella lotta al titolo per Paolo Maria Tosetto ed Alessio Angeli, che con la Ford Fiesta Rally3 preparata da Lorenzon hanno colto il successo in Raggruppamento B, tornando sul gradino più alto dopo il round inaugurale di Foligno. Una vittoria che riapre i giochi in vista dell’ultimo appuntamento al Rally delle Marche.


Weekend speciale anche per Manuele Stella e Sara Refondini, che hanno potuto festeggiare il titolo nel Raggruppamento C dell’MRF Rally Trophy Italia 2025. Il pilota veronese si è laureato campione già alla vigilia del Vermentino, grazie al dominio costruito nei primi quattro round con la Peugeot 208 Rally4 di Baldon Rally. Per Stella si tratta del secondo successo consecutivo nella serie, dopo quello conquistato lo scorso anno in Rally5.


“Vincere due titoli di fila con macchine diverse è un’emozione unica. Ringrazio Baldon Rally, Sara e tutti i partner che ci hanno sostenuto: questo è un traguardo che ci riempie di orgoglio” ha dichiarato Stella.


Con i titoli già assegnati nei Raggruppamenti A e C, l’attenzione si sposta ora sul Raggruppamento B, che vivrà il suo epilogo al Rally delle Marche di novembre, gara decisiva per stabilire il vincitore della seconda edizione dell’MRF Rally Trophy Italia.

Marchioro e Stella campioni, Tosetto rilancia la sfida nel Raggruppamento B

Articoli correlati

NEWS

Crisi, ma non per il Brunello: ci sono 158 iscritti
Il doppio confronto moderno e storico, organizzato da Scuderia Etruria SCRL in collaborazione con Deltamania Montalcino, è pronto – questo fine settimana - a catalizzare l’attenzione del motorsport sui fondi sterrati della provincia di Siena: chilometri pronti ad elevare i campioni 2025 del CIRT.

NEWS

Nel weekend Battistolli a Tandalò, Trentin al Santa Domenica
Nell'ultimo weekend pre-Brunello due protagonisti scaldano i motori: Battistolli in gara a Tandalò, Trentin al Santa Domenica.

NEWS

Finisce al Brunello l'Italiano Terra 2025
La gara toscana riabbraccia il CIRT dopo che l'ultima volta era stata nel 2022. Cento chilometri di gara, il Rally delle Marche annullato per la mancanza di coperture economiche.

NEWS

Iscrizioni aperte al Rally delle Marche
La gara, che torna con grande soddisfazione a Urbino, sarà quella che decreterà il vincitore del Campionato Italiano su Terra, ed oggi entra nel vivo. Le iscrizioni chiuderanno mercoledì 29 ottobre. Con il coefficiente di punteggio maggiorato a 1,5 e un percorso completamente rivisto, la gara ha una prova speciale completamente inedita e due che tornano dagli anni ottanta.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page