top of page

Scritto da 

Niccolò Budoia

24 marzo 2025

ERC

Andrea Mabellini e Virginia Lenzi saranno al via dell'ERC, dove avranno a disposizione una Skoda Fabia RS Rally2 di The Racing Factory gommata Pirelli.

Adesso è ufficiale: Andrea Mabellini e Virginia Lenzi saranno al via dell'ERC 2025 con una Skoda Fabia RS Rally2 di The Racing Factory e correranno il campionato continentale con pneumatici Pirelli. È questo quanto comunicato dal team portoghese e dal pilota bresciano nella serata di ieri, poche ore prima che Mabe conducesse i primi testi con il nuovo team. Per lui il Rally Sierra Morena sarà la prima gara europea corsa in Rally2 con gomme Pirelli, dopo il 2022 in cui sfiorò la vittoria nell'ERC4 e le stagioni 2023 e 2024 trascorse alla corte di Seven Races, Delta Rally (con cui ha ottenuto sin qui i risultati migliori) e di MRF Tyres.

Mabe sarà ancora navigato da Virginia Lenzi, la navigatrice e compagna nella vita con cui l'anno scorso ha conquistato il podio al Rali Ceredigion e la vittoria al Rally Silesia. Quest'anno cambierà tutto: dal team vicentino con cui ha debuttato al Rally Piancavallo 2023 (ottennero subito la vittoria) alle gomme che li hanno accompagnati nello sbarco nella massima classe del campionato continentale, nel 2025 i due avranno tutto nuovo. Il programma è quello di correre tutte le otto gare stagionali del campionato europeo, evidentemente cercando di vincere il titolo. Sarà lunga e dura, ma quanto mostrato l'anno scorso autorizza loro e i tifosi italiani a sperarci.

Mabellini nell'ERC con The Racing Factory e Pirelli

Articoli correlati

NEWS

FLASH - Kopecky vince il Barum, Mabe dimezza su Marczyk
Dodicesima vittoria per il pilota ceco, che vince nella sua gara. Un grande Mabellini prende il terzo posto e dimezza su Marczyk, ancora in testa.

NEWS

Barum, la situazione dopo il primo giro: primo Kopecky, terzo Mabellini, Marczyk settimo
Invariata la situazione dopo il primo giro di prove, ma il pomeriggio sarà decisivo.

NEWS

Ioan Lloyd si ritira, Calle Carlberg campione europeo Junior
Il Barum dà il primo verdetto stagionale: Calle Carlberg è campione europeo junior.

NEWS

ERC Junior, c'è una Lancia in testa. Rahill davanti, Dei Ceci quarto
Craig Rahill guida il gruppo dopo il ritiro di Calle Carlberg, che rientrerà con quasi 20' di ritardo. Francesco Dei Ceci è quarto, problemi per Tommaso Sandrin.

SCOPRI I NOSTRI PARTNERS

Creassoni - home.jpg
Lion - home.jpg
Sparco - home.jpg
GL - home.jpg

SPOTIFY

Global Business Service S.R.L - via Errico Fermi 77 - cap 40017 - San Giovanni in Persiceto (BO)

P.iva 04164491203 - Sdi KRRH6B9

SPARCO®- dentro bianco - PNG.png
bottom of page